dalla Home

Curiosità

pubblicato il 31 ottobre 2008

McLaren F1 all'asta per 2,5 milioni di sterline

Si tratta della cifra più alta mai pagata per una McLaren... stradale!

McLaren F1 all'asta per 2,5 milioni di sterline

RM Auctions ha piazzato un nuovo record di vendita riferito a un'auto da collezione. Un anonimo collezionista (che si dice sia un americano di Houston), partecipando a un appuntamento londinese della nota casa d'aste, ha pagato la cifra sbalorditiva di 2,5 milioni di sterline (pari a 3,188 milioni di euro) per entrare in possesso di una McLaren F1.

L'esemplare in questione è il telaio n.65, l'ultimo costruito delle McLaren F1 stradali, uscito dalle catene di montaggio di Woking nel 1997. Dopo essere rimasta a lungo esposta presso lo show room londinese di Park Lane, è stata venduta a un cliente giapponese, che ha percorso con lei fino a poco prima della vendita appena 484 km.

Naturalmente, l'auto ha potuto beneficiare, in tutti questi anni di tutti i meticolosi, rigorosi (e costosi) controlli ufficiali per essere sempre in condizioni da concorso. Il suo proprietario ha pure preteso, circa un anno fa, che un meccanico McLaren andasse di persona in Giappone per effettuare una visita alla vettura direttamente a casa sua.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , aste , record


Top