dalla Home

Accessori

pubblicato il 30 ottobre 2008

RS Spyder 19": il monodado per la Porsche 911 Turbo

Nuovi cerchi in opzione sulla "turbona" da gennaio 2009

RS Spyder 19": il monodado per la Porsche 911 Turbo
Galleria fotografica - RS Spyder 19", il monodado per la Porsche 911 TurboGalleria fotografica - RS Spyder 19", il monodado per la Porsche 911 Turbo
  • RS Spyder 19\
  • RS Spyder 19\
  • RS Spyder 19\
  • RS Spyder 19\

Chi nei prossimi mesi deciderà di acquistare la Porsche 911 Turbo (997) potrà decidere se equipaggiare la sua auto con i nuovi cerchi in lega RS Spyder da 19 pollici con monodado centrale di fissaggio. Così ben presto anche i proprietari della mitica "Turbo" di Stoccarda potranno vantare una dotazione che è ancora appannaggio di pochissime supercar stradali estreme (vedi Ferrari Enzo, Maserati MC12, Pagani Zonda e Porsche Carrera GT, solo per citarne alcune) e di quasi tutte le vetture da competizione.

Le nuove ruote derivano direttamente da quelle utilizzate sulla Porsche RS Spyder, la sport-prototipo che nel 2008 ha vinto per la terza volta consecutiva il campionato ALMS (American Le Mans Series). Identico è il disegno a U delle 7 razze doppie e simile è il sistema di serraggio centrale monodado, utilizzato al posto dei classici bulloni.

L'innovativo sistema di serraggio consiste in pratica in una placca con 5 bulloni che si fissano velocemente al mozzo ruota, attraverso uno speciale meccanismo di sicurezza a scatto. I bulloni hanno una finitura superficiale "eloxy-plated" color titanio che li distingue nettamente dal resto del cerchio in alluminio forgiato, che ha finitura argentata.

Le nuove ruote RS Spyder Design da 19 pollici saranno disponibili come opzione di produzione sulla 911 Turbo a partire da gennaio 2009, a un prezzo base europeo di 2.950 euro, tasse escluse.

Autore:

Tag: Accessori , Porsche


Top