dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 ottobre 2008

Dall'Air Bag all'Hand Bag

L'involuzione degli accessori Volvo

Dall'Air Bag all'Hand Bag

C'era una volta una Casa automobilistica svedese rinomata per la sicurezza. Quando ancora tutti gli altri producevano "scatolette di conserva", la Volvo realizzava automobili. C'era una volta la Volvo... e c'è ancora.

Con una piccola differenza: prima si pensava all'utile, oggi si pensa al futile. "Ma sì" - avranno pensato i manager svedesi - "oggi tutti quanti sbandierano auto sicurissime, dobbiamo rivolgerci ad altro!". In effetti, chi può contraddirli: ci sono più stelle NCAP per strada, che astri nel limpido cielo di agosto. Però, chi avrebbe mai immaginato che si sarebbero spinti tanto oltre: gli accessori Volvo di fine 2008 non sono Safety, ma sono Fashion e, possibilmente, dedicati al gentil sesso.

Oggi, infatti, bisogna essere alla moda e quanto più esclusivi possibile.
Come solo una linea di borse, realizzate da Ilse Crawford con la stessa candida pelle che riveste i sedili delle Volvo top, può essere. Come solo una borsetta a tiratura limitata di 100 esemplari (a 685 Dollari l'uno) può essere. Come solo una simile idea, lanciata in un tragico contesto come quello delle ultime settimane può essere... Concludete voi!

Autore: Salvatore Loiacono

Tag: Curiosità , Volvo , lifestyle


Top