dalla Home

Curiosità

pubblicato il 29 ottobre 2008

Audi: il futuro per immagini

Anticipazioni visive su A7, A8 2010 e A5 Cabrio e Sportback

Audi: il futuro per immagini
Galleria fotografica - Audi: il futuro per immaginiGalleria fotografica - Audi: il futuro per immagini
  • Audi: il futuro per immagini - anteprima 1
  • Audi: il futuro per immagini - anteprima 2
  • Audi: il futuro per immagini - anteprima 3
  • Audi: il futuro per immagini - anteprima 4
  • Audi: il futuro per immagini - anteprima 5
  • Audi: il futuro per immagini - anteprima 6

Il futuro del marchio di Ingolstadt procede spedito nella piena attuazione della sua strategia di grande ampliamento della gamma a nuove versioni di modello e restyling delle vetture che costituiscono i pilastri della produzione. Ecco alcune immagini di altrettanti bozzetti delle vetture che presto vedremo uscire dalla mente vulcanica del management dei Quattro Anelli.

AUDI A7
E' noto da tempo il prossimo impegno di Audi nella categoria delle berline-coupé. La A7, modello a metà strada tra A6 e A8 avrà le classiche caratteristiche stilistiche di questo genere di vettura: linee molto slanciate e sportive, tetto ad andamento fortemente discendente a partire dal montante B. Manca qualsiasi tipo di informazione ufficiale circa la composizione della gamma motori: si pronostica che alla base della A7 sarà possibile acquistare un 2.7 benzina, per poi optare per un 3 litri e, almeno all'inizio, fino al massimo di un 8 cilindri 4.2. Non mancherà ovviamente una Audi RS7 che andrà direttamente a confrontarsi con la Porsche Panamera Turbo e la Mercedes CLS 63 AMG.

AUDI A5: CABRIO E SPORTBACK
La A5 sta avendo un notevole successo di mercato. Forte di questo risultato, a Ingolstadt si studia l'ampliamento della famiglia di modelli. La prima versione ad aggiungersi all'attuale coupé sarà la cabrio, dotata di una classicissima capote in tela. Successivamente dovrebbe fare debuttare anche la sportback, sorta di station wagon, ma dallo stile molto dinamico e sportivo. Le motorizzazioni, ovviamente, replicheranno l'attuale organizzazione della A5 inserita a listino: dal 1.8 benzina all'S5 4.2 V8, dal 2.7 Tdi al 3.0 Tdi, trazione anteriore o integrale quattro con tre differenziali (con il centrale di tipo Torsen).

AUDI A8: NEL 2010
Infine, arriverà tra non molto anche il restyling dell'ammiraglia. La nuova A8, fedele allo stile della grande griglia anteriore single-frame avrà un look più fresco, più sportivo e dinamico, con un tocco in meno di regalità che contraddistingue la versione attuale. Si pensa al V6 3.0 TDI come base di partenza; di seguito saranno proposti un grande 8 cilindri a V di oltre 4 litri con alimentazione Turbodiesel o iniezione diretta di benzina e, in cima alla gamma, la versione S8 che, per l'occasione, potrebbe esibire una nuova versione del V10 5.2 con una forte iniezione di potenza.

NEL CASSETTO
In realtà i progetti sono ancora più ambiziosi: Audi ha recentemente presentato a Parigi la A1 Sportback, prodromo della piccola A1, l'anti Mini. Vi sono poi da presentare al pubblico degli appassionati le grandiose R8 Spider e R8 V10, auto dai sapori forti per clienti con circolazione sanguigna ad "alte prestazioni".

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Audi


Top