dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 27 ottobre 2008

Tesla: primo teaser della berlina

Nonostante le difficoltà, il progetto prosegue

Tesla: primo teaser della berlina

Tesla si sta scontrando con le prime difficoltà dell'attività di costruttore, probabilmente accuite dall'intenzione di proporre prodotti assolutamente all'avanguardia, ma visti ancora come "giocattoli". Senza contare l'attuale scenario economico internazionale e le sue ripercussioni sul settore automobilistico.

Dieci giorni fa è stato annunciato un drastico piano di tagli: licenziamento di 130 dipendenti e chiusura del Centro Ricerche del Michigan. A questo si aggiunge il ritardo della presentazione della S, la berlina elettrica con cui entrare in un settore molto importante per il mercato, in particolare contro la Fisker Karma.

Ma nonostante tutto, sembra che la Tesla Model S non sia stata completamente dimenticata. Lo dimostra ampiamente un primo teaser della vettura, abitualmente, a quanto pare, nascosta sotto le fattezze di una Dodge Magnum (particolare che indica che la vettura potrebbe avere pressoché gli stessi ingombri). Il piccolo particolare della coda, che si scopre poco-poco grazie a von Holzhausen, capo designer Tesla, suggerisce l'idea che l'auto non abbia uno stile così sportivo come ci si aspetterebbe.

Non tutto appare perduto, almeno per ora: il management Tesla dovrebbe deliberare per la produzione della S nel 2011, ma certamente il design della macchina è pronto. Non sarebbe anacronistico, se davvero esistono margini per la soluzione dei problemi attuali, poter vedere la macchina in carne e ossa al Salone di Ginevra 2009.

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Tesla Motors , produzione


Top