dalla Home

Tuning

pubblicato il 27 ottobre 2008

Pellicole finto-carbonio ABT per R8 e Q7

Il fascino del nobile materiale non ha limiti

Pellicole finto-carbonio ABT per R8 e Q7

Il celebre tuner ABT propone una novità che farà di certo contenti tutti gli appassionati di tuning e trasformazioni estetiche: il più prolifico e intraprendente fra gli elaboratori di Audi offre ora nella sua vasta gamma prodotti un kit di pellicole adesive - con cui ricoprire Audi R8 e Q7 - caratterizzate da una finitura superficiale "effetto fibra di carbonio".

In pratica, l'intera carrozzeria delle due prestigiose auto tedesche potrà essere trasformata in modo da sembrare realizzata con il nobile materiale composito, mentre sotto-sotto tutto rimane in lamiera d'alluminio e acciaio. Questo gadget, se da una parte offre l'effetto visivo molto "racing" di una carrozzeria in fibra di carbonio, dall'altra manca completamente lo scopo di alleggerire la vettura.

Per ora la finitura superficiale del kit ABT è il classico intreccio di fibre in colore grigio-nero opaco, ma la ditta di Kempten annuncia che se l'idea avrà successo saranno realizzati nuovi pannelli adesivi in altri colori e il "finto-carbonio" sarà disponibile anche per per Audi A4 e TT.

Autore:

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top