dalla Home

Curiosità

pubblicato il 25 ottobre 2008

Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary

Solo 300 pezzi per festeggiare in Giappone i 20 anni della STI

Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary
Galleria fotografica - Subaru Impreza WRX STI 20th AnniversaryGalleria fotografica - Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary
  • Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary - anteprima 1
  • Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary - anteprima 2
  • Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary - anteprima 3
  • Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary - anteprima 4
  • Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary - anteprima 5
  • Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary - anteprima 6

Subaru riserva una bella sorpresa ai propri clienti giapponesi e per festeggiare i 20 anni di un mito automobilistico presenta la Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary. Tanto tempo è passato da quando è nata la divisione sportiva STi ( Subaru Tecnica International) che ha realizzato le più interessanti e ambite versioni stradali della Impreza WRC trionfatrice nei rally.

Ora, per il solo mercato nipponico, è disponibile in 300 esemplari la "STI 20th Anniversary", senza alcuna modifica di motore ma con qualche ritocco alla meccanica e nuove opzioni piuttosto interessanti. Per una stabilità ancora più sicura l'assetto è stato dotato di nuove molle sportive STI di colore rosso, specifici cerchi in lega da 18" e spoiler STI di colore nero sia all'anteriore che sul lunotto posteriore.

Altri dettagli speciali sono le targhette esterne - STI 20th Anniversary -, piastre battitacco con lo stesso logo, cuciture rosse sui sedili sportivi Recaro, scritta STI sul pulsante rosso d'avviamento e una serie di altri logo STI sparsi un po' in tutto l'abitacolo.
Al prezzo di 4.126.500 Yen (33.000 euro circa) la Subaru Impreza WRX STI 20th Anniversary potrà stuzzicare l'interesse di tutti i collezionisti e appassionati Subaru, pur non proponendo un ben più ambito incremento di potenza.

Autore:

Tag: Curiosità , Subaru


Top