dalla Home

Novità

pubblicato il 25 ottobre 2008

Opel Corsa "inTouch"

La nuova versione multimediale della compatta Opel

Opel Corsa "inTouch"
Galleria fotografica - Opel Corsa "inTouch"Galleria fotografica - Opel Corsa "inTouch"
  • Opel Corsa \
  • Opel Corsa \
  • Opel Corsa \
  • Opel Corsa \

Sempre più spesso le case automobilistiche propongono offerte relative a funzionalità multimediali, prima appannaggio delle vetture "alto di gamma", oggi diffuse ormai su quasi ogni categoria di automobili. Opel, ad esempio, propone una specifica versione della Corsa denominata "inTouch", che dispone di un impianto multimediale completo e integrato con gli interni della vettura, basato sull'apparecchio Pioneer AVIC F900BT.

Numerose sono le funzionalità previste, grazie ad un display WVGA da 5,8 pollici ad alta risoluzione (854x480 pixels), al processore RISC (Reduced Instruction Set Computer) da 600 MHz con ricevitore GPS ad alta sensibilità e ad una memoria flash di 2 GB. C'è innanzi tutto il navigatore satellitare con la possibilità di inserire nella memoria carte stradali 3D di tutta Europa; quindi è possibile collegare un lettore iPod con controllo mediante touch screen (compresa la visualizzazione delle copertine degli album), oppure qualunque riproduttore MP3-MP4 attraverso una presa AUX; c'è anche una connessione USB e l'ingresso per una SD Card. Oltre ad ascoltare musica, si possono visualizzare video nei formati DIVX e MPEG4, WMV e H264; il collegamento Bluetooth può quindi controllare il telefono, con possibilità di trasferire sino a tre rubriche telefoniche, usando l'impianto come vivavoce; si può connettere addirittura una telecamera... In più ci sono le funzioni classiche: radio, lettore CD e DVD.

Il prezzo base della Corsa inTouch è di 10.400 euro (compreso il contributo per la rottamazione), includendo oltre al sistema multimediale anche il controllo elettronico di stabilità e trazione ESPPlus+TC: in pratica, il sistema multimediale viene offerto al prezzo dei consueti sistemi Opel che prevedono radio, cd-mp3 e Bluetooth, cioè 780 euro. A questo si unisce l'altra offerta Opel, fino al 31 ottobre 2008, ma con possibilità di proroga, che prevede le versioni turbodiesel allo stesso prezzo di quelle a benzina; nel caso della Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX al costo del sistema multimediale va sottratto lo sconto alla rottamazione, che grazie ai bassi consumi, è di entità maggiore (800 euro). Come dire: una compatta dalla vocazione economica, ma con un sistema di infotainment da ammiraglia...

Scegli Versione

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Opel


Top