dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 ottobre 2008

E' iniziato il "Mese dello Scorpione"

Tanti eventi per festeggiare il centenario della nascita di Karl Abarth

E' iniziato il "Mese dello Scorpione"

Il 15 novembre 1908 nacque a Vienna, sotto il segno dello Scorpione (23 ottobre - 22 novembre), Karl Abarth, l'austriaco, naturalizzato italiano, che all'età di 16 anni entrò nelle officine della Castagna & C. avviando la brillante carriera nel mondo dell'auto che lo portò, nel 1949, a fondare l'omonima azienda specializzata in elaborazioni. Per celebrare questo centenario, l'Abarth ha pensato ad un calendario ricco di eventi che ha battezzato il "Mese dello Scorpione".

Il primo degli appuntamenti è un porte aperte che, nei giorni 25 e 26 ottobre, coinvolgerà l'intera rete commerciale Abarth in Italia. L'occasione permetterà al grande pubblico di provare vetture come la Abarth Grande Punto, che ha già venduto 600 kit "esseesse" e "Assetto", e la Abarth 500. Tuttavia, chi vorrà mettere alla prova le qualità del Kit "esseesse" per la 500, presentato a Parigi, dovrà aspettare fino al prossimo porte aperte fissato per novembre.

La vita di Karl Abarth e della sua leggendaria avventura nel mondo dei motori sarà invece in mostra a Torino con l'esposizione "da 0 a 100", un percorso storico fatto di oggetti, fotografie e, naturalmente, vetture.

Autore:

Tag: Curiosità , Abarth


Top