dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 23 ottobre 2008

E-go Revolt: dalla Russia con furore

V6, 3 litri, 550 CV e un elettronica d'eccezione

E-go Revolt: dalla Russia con furore
Galleria fotografica - Dalla Russia E-go RevoltGalleria fotografica - Dalla Russia E-go Revolt
  • Dalla Russia E-go Revolt - anteprima 1
  • Dalla Russia E-go Revolt - anteprima 2
  • Dalla Russia E-go Revolt - anteprima 3
  • Dalla Russia E-go Revolt - anteprima 4
  • Dalla Russia E-go Revolt - anteprima 5

La Russia si affaccia sulla scena internazionale anche nel settore della costruzione automobilistica e presto potrà dire di avere la "sua" automobile sportiva per il mercato. Il neonato marchio E-go sta realizzando una coupé ad altissime prestazioni con cui sfidare le vetture occidentali più blasonate.

A dispetto del nome che potrebbe far pensare a un esordio virtuoso dell'industria automobilistica sportiva russa, la Revolt non è una macchina con tecnologie rivoluzionarie in merito alla propulsione. Prodotta a partire da una piattaforma Mitsubishi, questa esotica coupé due posti è equipaggiata con un V6 di tre litri sovralimentato con due turbocompressori, per una potenza massima pari a ben 550 Cv.

La particolarità più interessante sta nella presenza di un sistema elettronico di bordo per la configurazione delle caratteristiche dinamiche della macchina: sviluppato dalla National Instruments si concretizza in uno schermo a cristalli liquidi incastonato direttamente sul volante da dove è possibile configurare tutta l'elettronica in uso durante la guida: apparentemente avveniristico e originale ma potenzialmente scomodo da utilizzare mentre si è al volante, oltreché da tenere sotto controllo.

Il design della Revolt evidenzia una certa ricerca stilistica. Offre l'impressione di un corpo vettura basso, largo, molto muscoloso con fianchi possenti e che ispirano possanza: un po' Ford Mustang, un po' Honda NSX, un po' Invicta S1. Dove si nota una somiglianza alquanto marcata con lo stile di casa nostra è in coda: scarichi Ferrari, luci Maserati, praticamente la versione ultra sportiva della Maserati Coupé.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , dall'estero


Top