dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 ottobre 2008

Asta Barrett-Jackson a Las Vegas

Auto uniche e rare alla celebre asta in programma il prossimo week-end

Asta Barrett-Jackson a Las Vegas

Barrett-Jackson è un nome che per gli appassionati di auto, ed in particolare di quelle made in USA, ha un significato particolare: si tratta infatti della casa d'aste specializzata, fin dagli anni '60, nella vendita di automobili dalle caratteristiche eccezionali non solo per loro valore commerciale, ma soprattutto per le loro caratteristiche di unicità e rarità.

Nel prossimo week-end, ad esempio, nell'evento inaugurale "Collector Car" di Las Vegas, verranno proposti alcuni pezzi di assoluta eccelenza. Tra questi, è da segnalare una "2008 Barrett-Jackson Edition Shelby GT": non una "normale" Shelby GT, su base Ford Mustang, ma una delle 100 (per la precisione, la numero 8) realizzate appositamente per Barrett-Jackson. Motore aggiornato con il "Ford Racing package" per raggiungere i 319 HP, esterni neri con strisce rosse, varie targhette metalliche identificative e specifico tappo del serbatoio carburante... Possiamo immaginare il prezzo della vettura, tenendo però conto che il ricavato sarà devoluto alla Lili Claire Foundation, che sostiene le famiglie di bambini affetti da malattie neurogenetiche, come la sindrome di Down.

Tra le altre vetture di pregio, sempre battute all'asta per scopi benefici, ci saranno la Dodge Charger NASCAR pilotata da Kurt Busch, una Mercury Volga Milan 2006 e una Ford Mustang GT 2006 appositamente allestita per l'artista hip hop Funkmaster Flex. Infine, una Ford Mustang 1980, soprannominata "Black Beauty", un tempo appartenuta alla famosa attrice Bette Davis, che ordinò la Mustang presso un rivenditore di Ford Los Angeles in occasione del suo settantaduesimo compleanno: già in mostra presso il Museo Petersen, la vettura include ricevute, documenti e lettere che fanno riferimento alla celebre proprietaria...

[Foto: Barrett-Jackson Auction Company]

Autore: Sergio Chierici

Tag: Curiosità , aste


Top