dalla Home

Tuning

pubblicato il 22 ottobre 2008

Hamann Volcano: il video

Bianco/nera, ecco una SLR davvero esagerata

Hamann Volcano: il video

Per ora questo video è l'unica prova ufficiale dell'esistenza della Hamann Volcano, il lussuoso debutto del tuner tedesco nel mondo Mercedes. Per trasformare la sua prima vettura con la stella a tre punte Hamann ha scelto il meglio, partendo nientemeno che dalla SLR McLaren.
Le immagini di presentazione ci mostrano l'aggressiva supercar di Stoccarda resa ancora più feroce dalla cura bicolore Hamann (bianco con finiture nere), dagli enormi cerchi neri componibili in tre parti, dalla presa d'aria nera sul tetto e dal grande alettone posteriore in carbonio.

A conferire ancora più cattiveria alla già strepitosa supercar Mercedes ci pensano poi il basso spoiler anteriore, l'imponente "naso" nero che solca il cofano motore e si protende in avanti, le finiture nere sulle fiancate (personalmente, l'unico dettaglio migliorabile), l'estrattore posteriore, il cofano bagagli nero e i tre terminali di scarico.

Gli interni, a parte qualche logo Hamann sparso qua e là, non differiscono molto da quelli della SLR McLaren di serie. Al momento manca un comunicato ufficiale che sveli il potenziale della Volcano in termini di CV e Nm, ma c'è da scommettere, supportati dal bel suono pieno che si ode nel video, che Hamann non lesinerà sforzi in fatto dipotenziamento motore e miglioramento delle prestazioni velocistiche.

Hamann Volcano: il video

Hamann Volcano: la prova della sua esistenza, in video!

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top