dalla Home

Tuning

pubblicato il 22 ottobre 2008

Saab 9-3 Cabriolet Hirsch Edition

300 cavalli a cielo aperto, ma solo per la Germania

Saab 9-3 Cabriolet Hirsch Edition

A ravvivare il DNA sportivo di Saab ci ha pensato lo svizzero Hirsch che, in stretta collaborazione con la casa svedese, sviluppa una vasta gamma di kit estetici, meccanici e di potenziamento motore.

Il rapporto fra la Hirsch Performance e il costruttore di Trollhättan è così stretto che Saab ha deciso di lanciare sul mercato tedesco una serie speciale della 9-3 Cabriolet denominata "Hirsch Edition", contraddistinta da alcuni ritocchi sportivi e da ben 300 CV di potenza massima. Quello che è ormai il preparatore ufficiale delle Saab ha messo mano alla più potente delle cabriolet della gamma, basandosi sulla 9-3 2.8 V6 Turbo da 280 cavalli e ne ha tirato fuori 20 in più e 400 Nm. La Hirsch Edition è in grado di raggiungere i 260 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 6,4 secondi.

Oltre al kit di potenziamento, la 9-3 Cabriolet Hirsch Edition vanta assetto sportivo ribassato, dischi freno maggiorati da 345 mm, kit aerodinamico completo di splitter frontale, nuova mascherina anteriore a nido d'ape, diffusore di coda con due scarichi inox di diametro generoso e cerchi in lega da 19 pollici in finitura nero opaco o classica argentata (per gomme 235).
All'interno le finiture in pelle si estendono dai sedili ai pannelli porta, fino alla leva del cambio e al cassetto portaoggetti. Appositi battitacco personalizzati e pedaliera d'alluminio completano il kit.

Sul solo mercato tedesco la Saab 9-3 Cabriolet Hirsch Edition è ordinabile da subito a un prezzo di 56.100 euro per la versione con cambio automatico a 6 marce e di 58.300 euro per quella con cambio automatico-sequenziale Sentronic a 6 marce.

Autore:

Tag: Tuning , tuning


Top