dalla Home

Tuning

pubblicato il 21 ottobre 2008

Carlsson CK63 S

Quando AMG non è abbastanza

Carlsson CK63 S
Galleria fotografica - Carlsson CK63 SGalleria fotografica - Carlsson CK63 S
  • Carlsson CK63 S - anteprima 1
  • Carlsson CK63 S - anteprima 2
  • Carlsson CK63 S - anteprima 3
  • Carlsson CK63 S - anteprima 4
  • Carlsson CK63 S - anteprima 5
  • Carlsson CK63 S - anteprima 6

Carlsson, come molti dei tuner tedeschi "devoti" alla Casa della Stella, sembra sempre più preso a rielaborare ogni modello presente nella gamma Mercedes-Benz, anche quelli già belli ricchi di potenza e fascino sportivo.

Esempio tipico è questa nuova Carlsson CK63 S, pacchetto sportivo basato sulla Mercedes C63 AMG che vede i cavalli passare da 457 a 565 e la coppia massima salire da 600 a 685 Nm. Grazie alla cura anabolizzante la CK63 S raggiunge i 100 km/h in appena 3,8 secondi (contro i 4,5 originari) e il limitatore di velocità riprogrammato consente di raggungere i 300 km/h.

Il programma di elaborazione comprende anche filtro aria sportivo, scarico racing e nuove sospensioni sportive Carlsson RS a regolazione continua di altezza e smorzamento. Per ridurre le masse non sospese e migliorare la risposta ai comandi del pilota sono anche disponibili i cerchi in lega a 16 razze Carlsson 1/16 Ultra Light che pesano il 38% in meno dei cerchi standard. Carlsson consiglia anche l'installazione del differenziale a slittamento limitato per garantire una migliore motricità e stabilità.

Il kit carrozzeria non spicca per originalità, ma la sua funzione aerodinamica ed estetica dovrebbe svolgerla al meglio: generoso spoiler anteriore, diffusore posteriore e piccolo alettone in coda dovrebbero contribuire al miglioramento della stabilità alle alte velocità e possono essere forniti sia in poliuretano che in fibra di carbonio.
Il trattamento degli interni, come da tradizione Carlsson, può essere personalizzato a volontà utilizzando i materiali e i pellami lavorati con tutte le garanzie e la cura del migliore artigianato tedesco del settore.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top