dalla Home

Curiosità

pubblicato il 20 ottobre 2008

Fiat lancia "8inpunto.it"

Quando l'auto diventa reality

Fiat lancia "8inpunto.it"
Galleria fotografica - Fiat Grande PuntoGalleria fotografica - Fiat Grande Punto
  • Fiat Grande Punto - anteprima 1
  • Fiat Grande Punto - anteprima 2
  • Fiat Grande Punto - anteprima 3
  • Fiat Grande Punto - anteprima 4
  • Fiat Grande Punto - anteprima 5
  • Fiat Grande Punto - anteprima 6

La solita operazione pubblicitaria per vendere di più? Forse, ma l'originalità dell'idea merita certamente un plauso. L'auto, naturalmente rimane al centro dell'attenzione, ma non è Lei la sola protagonista di 8inpunto.

L'obiettivo di questo nuovo progetto della Casa torinese è infatti quello di attrarre il pubblico giovane, riunirlo in una community e farlo interagire e divertire in rete, rendendolo autore-creatore di una serial interattivo. Le selezioni sono aperte e per partecipare basterà in un primo momento iscriversi attraverso il sito 8inpunto.it e presentare la propria candidatura inserendo un video online. In alternativa, sempre dal sito, è possibile votare il protagonista preferito.
Nella seconda fase saranno scelti i vincitori che formeranno i due equipaggi di 4 uomini e 4 donne pronti ad affrontarsi sulle strade di Milano, Bologna, Firenze e Roma. Da casa gli utenti potranno seguire le 8 puntate in diretta e allo stesso tempo suggerire l'eventuale seguito dando sfogo al loro estro creativo e divenendo essi stessi autori del web-serial come "uomini missione".

"Questa operazione - commenta Fedele Usai, responsabile Comunicazione Fiat Automobiles SpA - prosegue nella direzione intrapresa da tempo con la comunicazione Fiat: ci proponiamo come attivatori di esperienze, di intrattenimento, di divertimento per la parte più attiva e dinamica del nostro target. Il prodotto - qui la Grande Punto - è lo strumento attivo che consente e scatena il coinvolgimento". E aggiunge Federico de Nardis, Amministratore Delegato di MC2 mediacommunication, la società che ha gestito l'intera operazione: "Il progetto "8inpunto" è molto di più di un web-serial, è un nuovo modo di utilizzare il web, di stimolare la partecipazione e la creatività del target e di creare una relazione emozionale e solida con il prodotto. È anche una dimostrazione del nuovo ruolo della nostra Media Agency".

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat


Top