dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 ottobre 2008

Festa in Cina per il 500esimo cliente Ferrari

La 612 Scaglietti di Mr. Lu consegnata personalmente da Felipe Massa

Festa in Cina per il 500esimo cliente Ferrari
Galleria fotografica - Festa in Cina per il 500esimo cliente FerrariGalleria fotografica - Festa in Cina per il 500esimo cliente Ferrari
  • Festa in Cina per il 500esimo cliente Ferrari - anteprima 1
  • Festa in Cina per il 500esimo cliente Ferrari - anteprima 2
  • Festa in Cina per il 500esimo cliente Ferrari - anteprima 3

In Cina è tempo di festeggiamenti per Ferrari, che il 16 ottobre 2008 ha consegnato nel suo showroom di Shanghai la 500esima sportiva ad un cliente cinese. Durante il fine settimana del Gran Premio di F1 a Shanghai, Jean Todt, presidente del Board of Directors di Ferrari Asia Pacifico, e Marco Mattiacci, CEO di Ferrari Asia Pacifico, hanno preso parte alla cerimonia di consegna della vettura al signor Lu, presidente di una famosa società di investimenti di Shanghai e un appassionato di Formula 1.

Durante la cerimonia di consegna è apparso un "ospite misterioso" - il pilota della Ferrari F1 Felipe Massa, che ha fatto una breve apparizione all'evento guidando lentamente una Ferrari 612 Scaglietti di colore blu e consegnandola personalmente al signor Lu.
Il risultato delle 500 Ferrari vendute in Cina arriva a poco più di quattro anni dall'avvio della presenza ufficiale del marchio italiano sul promettente mercato asiatico e rappresenta sicuramente un traguardo importante in un paese che, nonostante le contraddizioni e le difficoltà della nascente "economia socialista di mercato", continua ad apprezzare i prodotti di lusso e il made in Italy.

Nell'occasione Mattiacci ha commentato, "Con più del 60% di quote di mercato nel settore delle macchine di lusso e attraverso programmi originali per i rapporti con i consumatori, la Ferrari ha stabilito una solida e fedele customer base in Cina e sta incrementando la sua popolarità. Il numero '500' non solo dimostra ciò che il Cavallino Rampante ha ottenuto in Cina ma indica anche l'inizio di un nuovo viaggio, con la Ferrari che incrementerà la sua presenza in questo mercato."

Il signor Lu, dal canto suo, non ha potuto che esprimere gioia e gratitudine per una inaspettata e indimenticabile cerimonia di consegna che ha accresciuto in lui la sensazione che ciascuna Ferrari sia un'opera d'arte in movimento. Curioso è il fatto che, ufficialmente, la Scaglietti sia stata acquistata come regalo di compleanno per la moglie dell'imprenditore cinese; sebbene il signor Lu pensi che la sua signora e tutta la famiglia apprezzeranno il divertimento e la passione della nuova 612, siamo convinti che sarà proprio lui il primo estimatore della quattro posti di Maranello.

Quando gli è stato chiesto quale sarà la sua prossima Ferrari, Lu ha sorriso dicendo: "la Ferrari fa sempre delle belle sorprese e non vedo l'ora di ricevere la prossima dalla Scuderia".

Autore:

Tag: Curiosità , Ferrari , VIP , cina


Top