dalla Home

Tuning

pubblicato il 17 ottobre 2008

JE Design Seat Ibiza

Doppia proposta dal preparatore tedesco

JE Design Seat Ibiza
Galleria fotografica - JE Design Seat IbizaGalleria fotografica - JE Design Seat Ibiza
  • JE Design Seat Ibiza - anteprima 1
  • JE Design Seat Ibiza - anteprima 2
  • JE Design Seat Ibiza - anteprima 3
  • JE Design Seat Ibiza - anteprima 4

La Seat Ibiza e la nuovissima SportCoupé a 3 porte sono gli ultimi "bersagli" del tuning di JE Design, realtà tedesca fra le più attive nell'elaborazione delle vetture spagnole. Il kit estetico porta entrambe le Ibiza ad assomigliare sempre più (almeno nel frontale) alla Bocanegra Concept vista a Ginevra.

Per entrambe la ricetta classica by JE Design si basa sulla grande calandra anteriore, appendici aerodinamiche al paraurti, alle bandelle sottoporta, paraurti posteriore con estrattore e scarico trapezoidale al centro, piccolo spoiler sopra il lunotto e cerchi in lega specifici. La 5 porte, a sorpresa, sfoggia poi le portiere anteriori ad apertura verticale, forse per aggiungere grinta alla Ibiza che è all'origine meno sportiva nell'aspetto.

Su tutte e due l'assetto è ribassato di 35 mm, ma è sempre possibile scendere ancora verso l'asfalto con un kit sospensioni della KW che porta l'abbassamento totale a 65 mm, praticamente rasoterra come si vede sulla 5 porte rossa. I cerchi multirazze sono disponibili nel diametro da 17 e da 18 pollici, con finitura argento "shadow" o nera opaca/argento e gomme 215/40 R17 o 215/35 R 18.

A livello meccanico, il motore 1.9 TDI è stato potenziato da 90 a 130 CV, permettendo alla JE Design Seat Ibiza SportCoupe di raggiungere i 198 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 10 secondi, contro i 186 km/h e gli 11,1 secondi della versione di serie.

Autore:

Tag: Tuning , Seat , tuning


Top