dalla Home

Curiosità

pubblicato il 17 ottobre 2008

Honda S2000: nel 2009 il raduno europeo in Trentino

Attese oltre 150 vetture per nove nazioni europee

Honda S2000: nel 2009 il raduno europeo in Trentino
Galleria fotografica - S2K Club Italia in ToscanaGalleria fotografica - S2K Club Italia in Toscana
  • S2K Club Italia in Toscana - anteprima 1
  • S2K Club Italia in Toscana - anteprima 2
  • S2K Club Italia in Toscana - anteprima 3
  • S2K Club Italia in Toscana - anteprima 4
  • S2K Club Italia in Toscana - anteprima 5
  • S2K Club Italia in Toscana - anteprima 6

E'' certamente una delle auto più straordinarie che siano mai state prodotte nella sua fascia di prezzo in ragione delle pure qualità dinamiche. L' Honda S2000 è una roadster estrema, garanzia di emozioni e di qualità: motore generoso (quale propulsore stradale riesce oggi a snocciolare cavalli fino a 9.000 giri?), prestazioni esaltanti, meccanica di grande levatura, affidabile. Certo anche lei con i suoi piccoli difettucci (se così si possono chiamare) ma che non ne rovinano certo il carisma (bagagliaio piccolo, un po' rumorosa alle alte velocità, abitacolo da vera sportiva), anzi, ne aumentano il fascino tra i cultori di un certo tipo di sportività.

IL CLUB IN ITALIA
Da anni, in Italia, esiste un attivissimo sodalizio, l'S2K Club Italia, che raccoglie gli appassionati di Honda S2000 lungo lo Stivale. Si fanno raduni che hanno come comune denominatore percorsi misti mozzafiato (come abbiamo avuto modo di testare di persona lo scorso marzo in Toscana) e, con un vero spirito innovatore (frutto di un'ammirazione sfrenata verso quest'auto), lo staff tecnico e i soci, un vero banco di prova permanente, in questi anni hanno saputo elaborare molte soluzioni tecniche per migliorare questo già ottimo progetto.

IL RADUNO EUROPEO
In accordo con tutti i club Europei, l'S2K Club Italia ha organizzato un evento di respiro continentale che riunirà a Levico Terme nella Regione Trentino nei giorni di 10/11/12 Aprile 2009, un esercito di S2000 per un raduno grandioso.
Si prevede l'adesione di oltre 150 macchine in rappresentanza di nove paesi europei, un'affluenza che ha "costretto" a rendere disponibili ben tre alberghi in zona. Gite turistiche, due cene di gala (sabato e domenica) e percorsi turistici (e a misura di Honda S2000) saranno gli ingredienti principali di questo importante evento raduno internazionale per il quale si attende un colpo d'occhio davvero inusuale. Le iscrizioni si chiudono il prossimo 31 ottobre.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Honda , raduni


Top