dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 14 ottobre 2008

Lexus IS 250 Sport Concept

Tuning estetico e qualche cavallo in più per la berlina di lusso giapponese

Lexus IS 250 Sport Concept
Galleria fotografica - Lexus IS 250 Sport ConceptGalleria fotografica - Lexus IS 250 Sport Concept
  • Lexus IS 250 Sport Concept - anteprima 1
  • Lexus IS 250 Sport Concept - anteprima 2
  • Lexus IS 250 Sport Concept - anteprima 3

Il clima economico potrebbe suggerire di abbassare i toni rispetto alla monumentale e cattivissima Lexus IS-F. La proposta arriva direttamente dal costruttore. Lexus presenta al Salone dell'Auto di Sidney la IS 250 Sport Concept, una versione intermedia tra una normale IS 250 e la sopraccitata regina della gamma. Più aggressiva nello stile, un po' più sportiva nella "ciclistica", qualche cavallo in più (forse non così tanti come ci si aspetterebbe con un simile make up estetico)

Nata sulla scia di quello che in Germania è il programma S-Line per Audi o l'AMG Performance Package di Mercedes, è contraddistinta esternamente da nuove ruote da 19 pollici, dischi freno con pinze a 6 pistoncini all'anteriore e 4 al posteriore (con pinze dal caratteristico colore blu), minigonne, spoiler posteriore, nuova presa d'aria anteriore, assetto "seriamente" modificato da Bilstein (con nuove molle e ammortizzatori) e barra duomi anteriore.

Il motore, il 6 cilindri di 2,5 litri, riceve un modesto ritocco al rialzo per erogare una potenza massima pari a 213 Cv, appena l'1,5% in più rispetto al modello standard.
Al momento è allo studio la sua commerciabilità sul mercato australiano, ma certamente gli appassionati di tuning che non si arrischiano sulla IS-F ci sono anche in altri angoli della terra.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , Lexus


Top