dalla Home

Curiosità

pubblicato il 14 ottobre 2008

309 km/h "a occhi chiusi"

Nuovo record di velocità per il non vedente Luc Costermans su Lamborghini Gallardo

309 km/h "a occhi chiusi"
Galleria fotografica - Record di velocità per il non vedente Luc CostermansGalleria fotografica - Record di velocità per il non vedente Luc Costermans
  • Record di velocità per il non vedente Luc Costermans - anteprima 1
  • Record di velocità per il non vedente Luc Costermans - anteprima 2
  • Record di velocità per il non vedente Luc Costermans - anteprima 3
  • Record di velocità per il non vedente Luc Costermans - anteprima 4

Sarà forse difficile da credere, ma esiste il record di velocità per non vedenti. Il nuovo detentore è il belga Luc Costermans, che su di una Lamborghini Gallardo ha raggiunto la velocità massima di 309 km/h.

Il risultato esalta sicuramente l'intraprendenza e il coraggio di un uomo che quattro anni fa ha perso la vista in un incidente; fra l'altro Costermans non è nuovo a queste imprese, avendo già compiuto due anni un "Tour de France" pilotando un piccolo aereo con istruttore e navigatore a fianco.

Sabato 11 ottobre, superando l'immenso handicap della cecità, il belga ha deciso di affrontare il lungo tratto asfaltato dell'aviosuperficie di Istres, in Francia, affiancato dal copilota Guillaume Roman. Al secondo tentativo ha raggiunto i 309 km/h con cui ha battutto il precedente record di 267 km/h che tre anni fa aveva ottenuto l'inglese Mike Newman su BMW M5.

Il 43enne recordman belga si è dichiarato molto felice del risultato e, oltre ad averlo definito un successo di squadra, ha dedicato il record all'ex pilota francese di Formula 1 Philippe Streiff, tetraplegico e costretto su di una sedia a rotelle a causa di un grave incidente nei test F1, paladino dei diritti delle persone diversamente abili.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini , record


Top