dalla Home

Motorsport

pubblicato il 14 ottobre 2008

Chevrolet Cruze WTCC

Presentata la nuova arma per il campionato 2009

Chevrolet Cruze WTCC

Chevrolet Europe presenta la nuova vettura che difenderà i colori del marchio nel WTCC 2009, il campionato del mondo turismo in cui Chevrolet ha già totalizzato 12 vittorie; per trovare la giusta competitività si è optato per la nuovissima Cruze, appena presentata a Parigi e prima rappresentante del nuovo corso stilistico Chevrolet per l'Europa. Non a caso molte tappe del WTCC si svolgono nel vecchio continente e il team che ne sta curando la messa a punto è lo stesso che ha già dato buoni risultati nelle edizioni precedenti del campionato.

Il debutto in gara è previsto già per il primo appuntamento WTCC del 2009, in programma a Curitiba (Brasile), a cui seguiranno ben 12 gare in circuiti sparsi in Europa, America centrale e meridionale, Africa e Asia. Wayne Brannon, direttore di Chevrolet Europa, ha dichiarato che il marchio del gruppo GM ha le corse nel proprio DNA e che compito della Cruse sarà quello di rafforzare ulteriormente questo legame fra produzione e vittorie in pista.

Eric Nève, che è il responsabile sportivo Chevrolet per l'Europa va ancora oltre e dichiara che l'obiettivo della Cruze WTCC è proprio quello della vittoria assoluta, come logica prosecuzione di una carriera sportiva che ha visto negli ultimi anni Chevrolet imporsi fra i protagonisti di questo campionato: "Poter contare anche per il 2009 sullo stesso team, gli stessi ingegneri e gli stessi piloti" ha aggiunto Nève "non può che aumentare le nostre possibilità di raggiungere l'obiettivo".

Al momento, in assenza di ulteriori indicazioni sulle caratteristiche tecniche e prestazionali della Cruze WTCC, possiamo solo aggiungere che la livrea azzurra "mimetica a loghi Chevrolet" le dona molto, come grande grinta dimostrano i cerchi bianchi e il grande alettone posteriore.

Autore:

Tag: Motorsport , Chevrolet , VIP , piloti


Top