dalla Home

Mercato

pubblicato il 13 ottobre 2008

Nissan e Al Dahana Group: insieme nel Medio Oriente

Creata una joint venture per rafforzare marketing e servizi finanziari

Nissan e Al Dahana Group: insieme nel Medio Oriente

Le "attenzioni per il futuro" di Nissan si concentreranno sul Medio Oriente, "uno dei mercati automobilistici in più rapida crescita ed un'area strategica", come l'ha definita Colin Dodge, senior vice president di Nissan Motor Co. Per questo, in un momento molto difficile per l'industria dell'auto, visto il repentino calo dei principali mercati e la crisi finanziaria in atto, Nissan e Al Dahana Group (partner locale specializzato in vendite, marketing e sviluppo di reti commerciali) hanno annunciato la costituzione di una joint-venture chiamata "Nissan Gulf FZCO (NGF)", che si sostituirà a Nissan Middle East FZE in Arabia Saudita, Abu Dhabi, Kuwait e Bahrain. Verrà inoltre introdotto un ventaglio di servizi finanziari rivolto a questi paesi e a quelli del Nord Africa.

La NGF si occuperà di promuovere le attività di vendita e marketing del Costruttore giapponese nei mercati chiave del Golfo Persico e si occuperà dell'ottimizzazione della rete di concessionarie e della gestione front-line in Arabia Saudita, Abu Dhabi, Kuwait e Bahrain. Questi quattro mercati da soli rappresenteranno oltre il 40% delle vendite regionali di Nissan nel 2012. L'obiettivo, infatti, è quello di consolidare la presenza della gamma di modelli Nissan e Infiniti vendendo 160.000 unità all'anno entro il 2012. Le previsioni per il Medio Oriente già parlano di un raddoppio del volume di vendite, da 200.000 unità nel 2007 a oltre 400.000 unità nel 2012, con un parallelo e significativo incremento della quota di mercato.

Parallelo alla creazione di NGF c'è l'innalzamento della qualità dei servizi nella regione. Grazie alla partnership con GAPCorp, amministratore molto conosciuto su scala mondiale, è stato previsto il lancio di una piattaforma completa di servizi finanziari. L'offerta comprenderà un'ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari a marchio Nissan - garanzie estese, assistenza stradale, coperture assicurative complete e polizze auto - e sarà disponibile in Medio Oriente e nella regione del Nord Africa, proponendosi come unico punto di contatto in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti Nissan: la sinergia con i requisiti dei mercati locali sarà quindi totale.

Autore:

Tag: Mercato , Nissan , produzione


Top