dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 10 ottobre 2008

Great Wall Florid

Cinese ben dotata ma non troppo originale

Great Wall Florid

Great Wall è nota ormai anche in Italia per i suoi fuoristrada, SUV e pick-up dal prezzo concorrenziale, oltre che per una vicenda di "plagio automobilistico" relativa alla Peri 4x4, considerata un clone della Fiat Panda. La Peri non sembra aver incontrato per ora i gusti della clientela cinese, ma Great Wall continua sulla strada delle utilitarie presentando la Florid, una cittadina dalle dimensioni e dalle dotazioni superiori alla piccola Peri.

La Great Wall Florid, le cui linee ci sembrano prese in prestito da recenti vetture Toyota e Suzuki, dovrebbe essere presentata sul mercato cinese in novembre. I motori disponibili saranno due 4 cilindri a benzina, un 1,3 da 88 CV e 1,5 con doppio albero a camme in testa da 104 CV.
La trasmissione prevede al momento solo un cambio manuale a 5 marce, in attesa di un futuro automatico, sempre più richiesto anche sulle medio-piccole.

La parte più interessante - quasi stupefacente - della Florid è quella che riguarda le dotazioni, degne delle migliori realizzazioni occidentali: climatizzatore automatico, fanaleria a luci LED, chiusura centralizzata con smart key, lettore DVD, navigatore satellitare, oltre a ABS e EBD.

Se il prezzo sarà competitivo e se la commercializzazione raggiungerà i mercati europei, potrebbe delinearsi all'orizzonte una concorrente agguerrita per molte city car nostrane?

Autore:

Tag: Anticipazioni , Great Wall


Top