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Curiosità

pubblicato il 10 ottobre 2008

Ford inventa la "Love Factory"

E' la campagna lancio della Fiesta dedicata ai giovani

Ford inventa la "Love Factory"
Galleria fotografica - Ford "Love Factory" per FiestaGalleria fotografica - Ford "Love Factory" per Fiesta
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Ancor prima che nelle concessionarie, la nuova Ford Fiesta è entrata nell'universo multimediale dei giovani, basato su internet, con i social network più popolari, ma anche sulla televisione satellitare e nei fashion magazine. E' una conferma che i tempi sono cambiati e che anche la Casa dell'ovale blu vuole "parlare" innanzitutto alle nuove generazioni.

Del resto la campagna lancio della Fiesta sarà improntata sul lifestyle, perché il nuovo modello possa fare tendenza. Tant'è che l'immagine rappresentativa della campagna è quella della fabbrica di Colonia in Germania, dove viene prodotta la vettura, che per l'occasione è stata trasformata in una "Love Factory". Le pareti della struttura sono state ricoperte con un arcobaleno di colori in cui spicca la livrea della vettura per suggerire l'idea che si tratti di "una fabbrica di emozioni"...

"Love Factory" è anche il nome del sito dedicato, dove si parla di tutto, o quasi, tranne che della vettura. Più che delle sue caratteristiche tecniche si legge delle "emozioni" che genera in chi la guida, con tanto di consigli sull'amore e dossier su come gli europei vivono questo sentimento. L'obiettivo di Ford è quello di coinvolgere il più possibile il target di riferimento incuriosendolo sull'auto, trasformata dalla pubblicità in un'icona di stile per un pubblico giovane.

Ma non è finita, perché in collaborazione con la casa editrice Hachette, "Love Factory" è anche un free press magazine che verrà distribuito in via "sperimentale" a Roma, Milano e Palermo e di cui nella fotogallery vi mostriamo alcune immagini in anteprima.

Il fronte televisivo sarà riservato, infine, al canale satellitare FOX Life, dove verranno trasmesse delle mini serie dedicate all'ipotetica giovane-donna-in-carriera, di nome "Antonella", un personaggio "tipo" a cui Ford si sarebbe ispirata per progettare la nuova Fiesta.

I creativi del marketing Ford si sono dati da fare come non mai. La parola passa ora e nelle prossime settimane al grande pubblico che dovrà decretare il successo della nuova strategia di comunicazione, rinnovando possibilmente il "tradizionale" primato della Fiesta come auto straniera più venduta d'Italia. E non soltanto ai giovani, evidentemente.

Galleria fotografica - Ford FiestaGalleria fotografica - Ford Fiesta
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  • Ford Fiesta - anteprima 6

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Tag: Curiosità , Ford , spot pubblicitari , lifestyle , milano , roma


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