dalla Home

Novità

pubblicato il 7 ottobre 2008

Mercedes Classe S "Carl Benz"

Un'ammiraglia full optional per celebrare la Blitzen-Benz

Mercedes Classe S "Carl Benz"
Galleria fotografica - Mercedes Classe S Edizione Speciale "Carl Benz"Galleria fotografica - Mercedes Classe S Edizione Speciale "Carl Benz"
  • Mercedes Classe S Edizione Speciale \
  • Mercedes Classe S Edizione Speciale \
  • Mercedes Classe S Edizione Speciale \
  • Mercedes Classe S Edizione Speciale \
  • Mercedes Classe S Edizione Speciale \
  • Mercedes Classe S Edizione Speciale \

Il nome di Carl Friedrich Benz è legato con un doppio filo a quello della Mercedes. Non solo perché fu lui l'ingegnere tedesco che inventò il motore a scoppio e l'automobile, ma anche perché alla fine del XIX secolo fondò la fabbrica di automobili che sarebbe diventata la celeberrima Mercedes-Benz.
La profonda passione per l'auto e lo spirito pioneristico che hanno consentito a Carl Benz di raccogliere numerosi successi, tra cui un primato mondiale conquistato con la Blitzen-Benz, non sono stati dimenticati, anzi. Per celebrare il centenario di questo record sportivo, Mercedes ha deciso di produrre una serie limitata di 700 esemplari della sua ammiraglia per eccellenza: la Classe S "Carl Benz".

Esteticamente la vettura si distingue per gli interni molto ricercati, gli allestimenti al vertice della categoria ed un design che non poteva non essere sportivo. La linea è quella AMG, con tutti i suoi caratteristici componenti aerodinamici, e i cerchi in lega leggera sono a 5 razze da 19 pollici.
Ma è l'equipaggiamento tecnologico l'elemento più caratterizzante di questa versione: bordo è stato installato tutto lo scibile della telematica applicata all'automobile. A cominciare dal il sistema multimediale integrato Comand che permette al guidatore di gestire con un solo comando navigazione, TV, sistema audio surround Harman-Kardon Logic-7 e tutti gli altri sistemi della vettura. Per i passeggeri invece ci sono due schermi da 8 pollici integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori su cui è possibile visualizzare il programma televisivo preferito, un DVD o ancora utilizzare una consolle videogiochi.

E poi ci sono le dotazioni di sicurezza: la Classe S "Carl Benz" è dotata del Night View, che consente di visualizzare in un apposito visore notturno gli ostacoli eventualmente presenti su percorsi scarsamente illuminati; del Distronic-Plus, che aiuta ad evitare eventuali collisioni con altri veicoli anche attraverso la frenata automatica; e del sistema PRE-SAFE che, in caso di situazioni potenzialmente pericolose, attiva una serie di misure per migliorare la sicurezza di guidatore e passeggeri.

"L'amore dell'uomo per l'innovazione non morirà mai. Ne sono convinto e ci credo fermamente", aveva detto Carl Benz.

Galleria fotografica - Blitzen-BenzGalleria fotografica - Blitzen-Benz
  • Blitzen-Benz - anteprima 1
  • Blitzen-Benz - anteprima 2
  • Blitzen-Benz - anteprima 3
  • Blitzen-Benz - anteprima 4
  • Blitzen-Benz - anteprima 5
  • Blitzen-Benz - anteprima 6

Scheda Versione

Mercedes-Benz Classe S
Nome
Classe S
Anno
2005 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Mercedes-Benz


Top