dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 ottobre 2008

Skoda Octavia restyling

Piccoli ritocchi estetici e motore 1.4 TSI da 122 CV

Skoda Octavia restyling
Galleria fotografica - Skoda Octavia restylingGalleria fotografica - Skoda Octavia restyling
  • Skoda Octavia restyling - anteprima 1
  • Skoda Octavia restyling - anteprima 2
  • Skoda Octavia restyling - anteprima 3
  • Skoda Octavia restyling - anteprima 4
  • Skoda Octavia restyling - anteprima 5
  • Skoda Octavia restyling - anteprima 6

A più di quattro anni dal suo debutto, la Skoda Octavia si svela sotto i riflettori del Salone di Parigi in una veste rinnovata. Questo modello per il Costruttore ceco continua ad avere "un'importanza speciale", come sottolineato da Eckhard Scholz responsabile dello sviluppo della vettura, e le modifiche apportate, riguardanti sia il design che la meccanica, hanno l'obiettivo di confermarne le doti di "qualità al giusto prezzo" che, fino ad oggi, l'hanno resa il vero cavallo di battaglia di Casa.

L'Octavia restyling presenta le modifiche estetiche più importanti soprattutto nella parte frontale che guadagna fari allungati, paraurti modificati e una nuova griglia anteriore. Da segnalare la disponibilità come accessorio a pagamento di nuovi fari bi-xeno adattivi, totalmente inediti su Octavia. Minori, invece, gli interventi al posteriore dove gruppi ottici hanno ricevuto modifiche di lievissima entità, riguardanti solamente gli elementi luminosi.
Gli interni ripropongono lo stile della precedente versione ad eccezione del nuovo volante e dei controlli di radio, navigatore ed aria condizionata presenti in plancia, ora ridisegnati. Invariati gli allestimenti - Classic, Ambiente ed Elegance - che presentano differenti livelli di dotazione e finitura.

La Skoda Octavia restyling, inoltre, debutta a Parigi con una gamma di motorizzazioni rinvigorita dall'aggiunta del 1.4 TSI a benzina da 120 CV. Per entrambe i propulsori TSI, 1.4 e 1.8, è disponibile la trasmissione automatico/sequenziale DSG a sette rapporti.

Rimaniamo in attesa di vederla dal vivo al Salone per conoscerne ulteriori dettagli tecnici e informazioni commerciali.

Scegli Versione

Autore: Stefano Desideri

Tag: Anticipazioni , Skoda


Top