dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 ottobre 2008

IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder

Esagerazioni a cielo aperto

IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder
Galleria fotografica - IMSA Lamborghini Murcielago GTR SpyderGalleria fotografica - IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder
  • IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder - anteprima 1
  • IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder - anteprima 2
  • IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder - anteprima 3
  • IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder - anteprima 4
  • IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder - anteprima 5
  • IMSA Lamborghini Murcielago GTR Spyder - anteprima 6

Chi decide di acquistare una Lamborghini, generalmente, non è amante dell'understatement e dei mezzi toni. Chi si porta poi in garage una Murcielago fa parte di quella ristretta cerchia di automobilisti che ama esagerare imporre la propria personalità. Se la scelta cade su una Murcielago Roadster, allora la questione sull'ego del proprietario e la sua voglia di esibirsi rasenta i limiti del trattato di psicologia.

Cosa dire allora di questa IMSA Murcielago GTR Spyder di colore arancione ed elaborata fin nei più piccoli dettagli per essere unica? Che dire del kit carrozzeria allargata con spoiler frontale, bandelle laterali, ala posteriore in carbonio ed estrattore nello stesso materiale. Imponenti ed oltremodo minacciose sono anche i cerchi in lega IMSA Ultimo da 19" e 20", dipinte in nero lucido.

Negli interni prosegue il motivo arancione, con numerosi inserti di fibra di carbonio color arancio, cuciture nella stessa tinta e metri quadri di pelle nera. Con un bagaglio di modifiche non poteva rimanere esente da aggiornamenti anche il motore, portato dagli originari 640 ai 708 CV della IMSA Murcielago GTR Spyder; modifiche meccaniche ed elettroniche consentono così all'esagerata roadster di Sant'Agata Bolognese di accelerare da 0 a 100 in 3,3 secondi (3,4 la LP640 originale) e di raggiungere i 350 km/h, dieci in più del modello di origine.

Ancora una volta il tuner tedesco si è dimostrato molto ferrato sulle Lamborghini, che nelle sue mani diventano autentici capolavori "kitsch" di potenza e spavalderia automobilistica, per chi non può fare a meno di farsi notare in sella a una mandria di cavalli rombanti e splendenti.

Autore:

Tag: Tuning , Lamborghini , tuning


Top