dalla Home

Curiosità

pubblicato il 1 ottobre 2008

R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech

Quando l’Audi R8 stupisce anche in acqua

R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech
Galleria fotografica - R 8,8 Biocat Catamaran by VizualtechGalleria fotografica - R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech
  • R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech - anteprima 1
  • R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech - anteprima 2
  • R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech - anteprima 3
  • R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech - anteprima 4
  • R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech - anteprima 5
  • R 8,8 Biocat Catamaran by Vizualtech - anteprima 6

Il cliente di un'Audi R8 particolarmente appassionato di barche potrebbe trovarla estremamente interessante. L'R 8,8 Biocat Catamaran è una vera e propria R8 dei mari, uno sportivissimo catamarano disegnato da una matita conosciuta nel mondo del design come quella di Bo Zolland della svedese Vizualtech, che ha lavorato su richiesta per un progetto di una barca da corsa che "qualcuno" desidererebbe a Dubai.

Lunga 8,8 metri (29 piedi), l'R8 marina è dotata di portiere con apertura ad ali di gabbiano. La somiglianza con la coupé di Ingolstadt è straordinaria, specialmente nella parte poppiera e gran parte della fiancata.

Dal punto di vista meccanico, si tratta ovviamente di un prodotto realizzato attingendo alla più sofisticata tecnologia e qualità dei materiali strutturali. Riguardo alla motorizzazione, l'R8,8 può essere equipaggiata con un propulsore 10 cilindri a V alimentato a biodiesel o due più piccole unità in grado di fornire 320 CV. Teoricamente, la barca dovrebbe essere in grado di toccare le 110 miglia di velocità massima, ma non è chiaro se siano marine o terrestri.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Audi


Top