dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 1 ottobre 2008

BMW Concept X1: le prime immagini

Arriverà nel 2009, pianale della Serie 1, trazione integrale X-Drive

BMW Concept X1: le prime immagini
Galleria fotografica - BMW Concept X1: anteprimaGalleria fotografica - BMW Concept X1: anteprima
  • BMW Concept X1: anteprima - anteprima 1
  • BMW Concept X1: anteprima - anteprima 2
  • BMW Concept X1: anteprima - anteprima 3
  • BMW Concept X1: anteprima - anteprima 4

I SUV di BMW hanno avuto un grande successo di vendita, sin dalla prima edizione dell'X5 nel 1999, dando scoprendo una nuova categoria Premium e indovinando decisamente la moda del mercato facendo proseliti. Nel 2009, ad X5 e X3 si aggiungerà un modello dal posizionamento ancora più basso (ma sempre con un elevato livello di finitura e qualità): la BMW X1 che sarà anticipata dalla versione Concept (arricchita da qualche "fronzolo" tipico di un prototipo) che potremo vedere al Salone di Parigi; tuttavia, il prototipo in questione somiglierà al 95% alla versione di serie.

Costruito sul pianale della Serie 1 ed equipaggiato con la classica trazione X-Drive della gamma del costruttore tedesco, l'X1 si ispira ovviamente alle sorelle maggiori; nella parte frontale si nota una marcata somiglianza con la Serie 7, data dai grandi fari e dalla mascherina extra-large. Posteriormente, invece, le influenze con la nuova Serie e restyling sono evidenti.

La prossima avversaria di Audi Q5, Mercedes GLK, ma anche di Volvo XC60 e Volkswagen Tiguan cercherà dunque di confermare il successo di vendita degli altri SUV di BMW, un'impresa, di certo, meno semplice che in passato.

BMW Concept X1: primo teaser video

Il primo teaser video del nuovo crossover bavarese

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , Bmw


Top