dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 29 settembre 2008

Lamborghini Estoque Concept: il nuovo Toro a quattro porte

Rivoluzione a Sant'Agata Bolognese

Lamborghini Estoque Concept: il nuovo Toro a quattro porte

Si chiamerà Estoque. E' la prima certezza relativa alla nuova concept Lamborghini che sarà svelata al Salone di Parigi, inizialmente accreditata del nome Lamborghini Urus. Estoque è il nome di una delle spade del matador ed è un romantico richiamo alla gloriosa Espada quattro posti degli anni Settanta. Seconda "probabile" certezza: sarà una berlina-coupé 4 posti, un evidente risposta al richiamo della nuova categoria di vetture già a suo tempo inaugurata dalla Mercedes CLS.

L'incertezza continua a rimanere sulle sue sembianze definitive e, fino alla presentazione ufficiale, si possono solo fare arditi collage con le immagini teaser già rilasciate. Mettendoci un pizzico di sana passione Lambo, nei meandri di un titolatissimo forum dedicato al marchio Lamborghini, un utente ha pubblicato un'immagine del posteriore pieno della vettura lanciando un nuovo guanto di sfida all'ignoto: è dunque questo il posteriore della nuova concept Estoque?

Non abbiamo invece alcuna informazione sulla motorizzazione della Lamborghini Estoque. Secondo indiscerzioni, si potrebbe trattare di un progetto altamente "flessibile": la nuova auto sarà in grado montare un vasto menù di motorizzazioni: dal V10, al V12, all'ibrido, al Turbodiesel. Del resto, la proprietà Audi amplia a dismisura le opportunità.

Porsche, dal canto suo, sta per rispondere con la Panamera, della quale è iniziato il percorso di progressivo ingresso in società con la pubblicazione recente del primo teaser. La prossima, e, giova ricordarlo, sarà una macchina da listino, sarà l'Aston Martin Rapide. Dall'America, dal canto suo, Fisker risponde con la Karma. Chissà Ferrari a cosa sta - oppure "non sta" - pensando...

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Prototipi e Concept , Lamborghini


Top