dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 24 settembre 2008

Nuova Lamborghini: il terzo teaser

Ancora un particolare della concept che verrà svelata a Parigi

Nuova Lamborghini: il terzo teaser

La missiva speditaci da Lamborghini si intitola così: "E' in arrivo una nuova Lamborghini. L'auto sportiva italiana che permette di applicare tutte le soluzioni tecniche possibili". Punto. Sulla prima definizione, "auto sportiva italiana" non ci sono dubbi: evidentemente il marketing della casa del Toro sta affilando un'arma che riuscirà a porre seri problemi alle fondamenta del successo ottenuto dalla Ferrari 612 Scaglietti e dalla Maserati Quattroporte.

E' la seconda parte, tuttavia, che lascia molte opportunità sul piatto: si parla di una berlina-coupé quattro posti (magari con due sole porte)? Di un Suv? Del primo esempio al mondo di berlina-coupé-Suv? Come se si cercasse di mescolare una con l'altra una Espada con una LM002? La commistione non sembra, di primo acchito, delle più felici. Ma, si sa, in un'epoca così avara di idee, il marketing automobilistico tenta di farci digerire di tutto...

Ecco, dunque, il terzo tassello della nuova concept che sarà presentata a Parigi. Lamborghini riparte nuovamente dalla coda e questa volta ci mostra un faro posteriore. Poco sopra di esso la carrozzeria sembra diventare immediatamente "pianeggiante". Forse, da lì, in poi, comincia a salire dolcemente verso il lunotto per disegnare le forme esotiche di un'avvenente coupé. Su quest'ultimo particolare, insomma, è lecito sperare!

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Lamborghini


Top