dalla Home

Curiosità

pubblicato il 24 settembre 2008

Mercedes S 600 Pullman Guard

La limousine della Stella a prova di bomba

Mercedes S 600 Pullman Guard
Galleria fotografica - Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  LGalleria fotografica - Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  L
  • Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  L - anteprima 1
  • Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  L - anteprima 2
  • Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  L - anteprima 3
  • Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  L - anteprima 4
  • Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  L - anteprima 5
  • Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard  L - anteprima 6

Scocca rinforzata, carrozzeria blindata, vetri antiproiettile, pneumatici antiforatura... il tutto avvolto nelle sinuose sembianze di una limousine griffata dalla Stella a tre punte. E' la nuova Mercedes-Benz S 600 Pullman Guard L, l'auto più esclusiva e "sicura" del Costruttore tedesco la quale, proprio in questo periodo, inizia la sua commercializzazione.

Come anticipato, la S600 Guard Pullman L offre a bordo un comfort regale, grazie al passo allungato e ai dispositivi tecnologici dedicati all'intrattenimentoche la equipaggiano. Tuttavia, quello che più la contraddistingue è senza dubbio il livello di protezione offerta agli occupanti. La S600 Guard Pullman L è costruita sulla base della S 600 Guard, la versione super blindata della Classe S che, come da programma Guard di Mercedes, è in grado di resistere a colpi di armi da fuoco e ordigni esplosivi (come dimostra il video che vi proponiamo); inoltre, grazie anche ad una scorta di ossigeno, assicura la sopravvivenza degli occupanti in caso di attacchi con gas tossici.

Accreditata della certificazione di resistenza B6/B7, la S600 Guard Pullman L possiede anche un sistema antincendio ed in caso di attacco può contare su vetri antiproiettile ed uno speciale serbatoio di riserva per il carburante rinforzato e maggiormente protetto. Riguardo alla motorizzazione, visto la massa di così tanta "abbondanza", Mercedes ha pensato di equipaggiarla con un propulsore d'eccezione - un dodici cilindri, 5,5 litri biturbo da 517 cavalli - capace di contribuire in maniera determinante in caso di rapide fughe.

Il prezzo? Non è stato comunicato, ma si tratta di un dettaglio economico superfluo visto che la S600 Guard Pullman L è un lusso riservato a capi di Stato, personalità molto influenti e ricchissime celebrità...

Mercedes-Benz S600 Guard

La S 600 Guard, la versione super blindata della Classe S, come da programma Guard di Mercedes, è in grado di resistere a colpi di armi da fuoco ed esplosioni, ha una scorta di ossigeno per resistere a gas tossici ed ha ruote che non si possono forare...

Autore:

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , serie speciali


Top