dalla Home

Tuning

pubblicato il 23 settembre 2008

Mercedes C Expression-Motorsport

Aggressiva eleganza tedesca

Mercedes C Expression-Motorsport
Galleria fotografica - Mercedes C Expression-MotorsportGalleria fotografica - Mercedes C Expression-Motorsport
  • Mercedes C Expression-Motorsport - anteprima 1
  • Mercedes C Expression-Motorsport - anteprima 2
  • Mercedes C Expression-Motorsport - anteprima 3
  • Mercedes C Expression-Motorsport - anteprima 4
  • Mercedes C Expression-Motorsport - anteprima 5
  • Mercedes C Expression-Motorsport - anteprima 6

L'Atelier Expression Motorsport, ispirandosi alle auto che partecipano al Campionato tedesco DTM, ha realizzato un kit estetico per la nuova Mercedes Classe C. Con l'adozione di questo pacchetto la berlina di Stoccarda acquista una grinta considerevole preservando gran parte della sua originale eleganza.

L'elaboratore tedesco è infatti intervenuto radicalmente sull'aerodinamica della vettura agendo prevalentemente sulla parte bassa della carrozzeria attraverso l'adozione di bandelle sottoporta e codolini passaruota maggiorati che permettono di ospitare cerchi e gomme di dimensioni ben più generose (22 pollici) rispetto agli equipaggiamenti di serie.

Piacevole il fascione paraurti anteriore, munito di prese d'aria maggiorate ed integrate e di un convogliatore di flusso - parzializzabile con un nolder aggiuntivo - destinato ad orientare il flusso d'aria al sottoscocca. Altrettanto gradevole è il fascione posteriore che a sua volta integra l'estrattore di flusso ed ospita alle due estremità due doppi scarichi. L'azione combinata di convogliatore ed estrattore, nonostante si sia privilegiata una certa discrezione rispetto all'esasperazione aerodinamica, incrementa comunque la deportanza complessiva della vettura a tutto vantaggio della tenuta di strada.

Ulteriore tocco di aggressività è dato dalla presenza, sul cofano anteriore in puro stile SL, di due sfoghi d'aria, le cui lamelle - ben distanziate fra loro - testimoniano la loro funzionalità favorendo l'evacuazione dell'aria calda dal vano motore.

Autore: Giovanni Notaro

Tag: Tuning , Mercedes-Benz


Top