dalla Home

Accessori

pubblicato il 22 settembre 2008

Parmigiani Fleurier Bugatti Type 370 Special Edition

Dedicato alla Bugatti Veyron FPG Par Hermes

Parmigiani Fleurier Bugatti Type 370 Special Edition

Nel mondo dell'orologeria il linguaggio è pressoché lo stesso delle automobili: elevatissime prestazioni, meccanica di grande pregio, sofisticazione, prestigio, esclusività, sportività e produzione limitata. Uno dei capolavori dell'orologeria in cui si assommano tutte queste caratteristiche è il Bugatti Type 370 del marchio Parmigiani Fleurier, uno dei pochi produttori al mondo in grado di fregiarsi del titolo di azienda "manifattura", cioè, capace di produrre autonomamente tutti i componenti dei propri orologi senza ricorrere a fornitori esterni.

Dalla collaborazione tra la maison svizzera e il costruttore franco-tedesco nasce un'edizione speciale di questo affascinante orologio, prodotto in serie limitata di soli 20 esemplari. E' dedicato alla Bugatti Veyron FBG Par Hermès, esclusivissima edizione speciale dotata di tutte le spettacolari (finanche esagerate) caratteristiche meccaniche del modello "base" e caratterizzata da un ricco programma di personalizzazione solo per quanto concerne l'allestimento (colori esterni, motivo delle griglie motore e prese d'aria, rivestimenti interni, dotazione da viaggio).

OROLOGIO-CAPOLAVORO
Il Bugatti 370, vincitore nel 2006 del premio International Watch of the Year è un punto di riferimento nel settore dell'Alta Orologeria, nicchia di mercato riservata ai segnatempo più sofisticati e costosi, per il suo design e la sua meccanica. Anni luce lontano dalle forme classiche di un normale orologio, è costituito da un meccanismo composto da cinque "platine" (come a dire che un motore avesse cinque basamenti), ovviamente mosso integralmente da ingranaggi meccanici e dotato di un'autonomia (dopo il "pieno" di carica) di dieci giorni. Quest'ultima si può controllare su un particolare ingranaggio. Il quadrante si trova davanti e non sopra a questa infrastruttura, facilitando la leggibilità del tempo quando lo sguardo di chi lo indossa è impegnato alla guida attenta della propria automobile, preferibilmente una Bugatti Veyron.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Accessori , sponsorizzazioni


Top