dalla Home

Novità

pubblicato il 22 settembre 2008

Fiat 500 by DIESEL

Ora è anche griffata

Fiat 500 by DIESEL
Galleria fotografica - Fiat 500 DIESELGalleria fotografica - Fiat 500 DIESEL
  • Fiat 500 DIESEL - anteprima 1
  • Fiat 500 DIESEL - anteprima 2
  • Fiat 500 DIESEL - anteprima 3
  • Fiat 500 DIESEL - anteprima 4
  • Fiat 500 DIESEL - anteprima 5
  • Fiat 500 DIESEL - anteprima 6

Si torna a parlare di Fiat 500 con una nuova, ennesima, edizione speciale. Questa volta però il progetto è stato sviluppato ufficialmente dalla Casa madre in collaborazione con DIESEL, la nota griffe di abbigliamento di Renzo Rosso. Proprio per questo la serie "500 DIESEL" non sarà affatto "limitata": l'obiettivo dichiarato dalla Fiat è di produrne ben 10 mila esemplari in due anni.

Ma di cosa si tratta? Il Centro Stile Fiat la definisce un' "Urban Survival Vehicle" ovvero una versione "capace di districarsi agilmente nel traffico cittadino e al tempo stesso di esprimere la personalità di un cliente giovane ed originale". Volendola definire più in concreto, la 500 by DIESEL è una variazione sul tema 500, ideata per conquistare gli amanti della moda, tendenzialmente giovani, interessati ad un allestimento dell'auto ancora più ricercato e per certi versi eccentrico.

A cominciare dal colore della carroziera, "verde DIESEL" come la livrea dell'elicottero personale di Renzo Rosso... (ma l'auto si può richiedere anche in nero e marrone DIESEL). E poi ci sono degli speciali cerchi in lega da 16 pollici caratterizzati dal logo DIESEL e che lasciano vedere tra le razze le pinze dei freni verniciate di giallo. Non mancano modanature laterali con la scritta DIESEL e uno specifica calotta degli specchi retrovisori verniciata in acciaio satinato come la calandra, i paraurti e i caratteristici "baffi" del frontale. Infine, la mostrina posteriore riporta il logo DIESEL e cinque prese d'aria che riproducono il caratteristico dettaglio del sistema di raffreddamento della 500 storica.

L'abitacolo, dal canto suo, viene caratterizzato da una selleria specifica realizzata con tessuto "denim" (notare le cuciture gialle) e brandizzata DIESEL. Il logo della griffe spicca anche sul quadro strumenti (anche lo sfondo di quest'ultimo è giallo) e sul pomello del cambio mentre, sulla zona laterale dei sedili anteriori, c'è un particolare taschino che ricorda la "quinta tasca" dei jeans DIESEL.

La Fiat 500 DIESEL è disponibile con tutte e tre le motorizzazioni che già compongono la gamma (1.2 69 CV, 1.3 Multijet 75 CV con DPF e 1.4 16v 100 CV). I prezzi? Ovviamente questa 500 "speciale" non viene regalata: la versione 1.2 costa 15 mila euro. Ci vogliono invece 17 mila euro per la versione diesel o quella 1.4 16 valvole.

Fiat 500 DIESEL - Parigi 2008

La citycar più glamour del momento si fa fashion.

Scheda Versione

Fiat 500
Nome
500
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Fiat


Top