dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 settembre 2008

Misteriosi "cerchi nel grano" sul circuito di Goodwood

"Segnali extraterresti" al Goodwood Revival 2008

Misteriosi "cerchi nel grano" sul circuito di Goodwood
Galleria fotografica - Crop Circles sul circuito di GoodwoodGalleria fotografica - Crop Circles sul circuito di Goodwood
  • Crop Circles sul circuito di Goodwood - anteprima 1
  • Crop Circles sul circuito di Goodwood - anteprima 2

E' stato un risveglio movimentato quello di stamani a Goodwood. Non soltanto perchè oggi è stata inaugurata l'annuale Goodwood Revival, la famosa gara d'auto d'epoca degli anni '50 e '60 che in quest'edizione festeggia il suo decimo anniversario. Nei prati vicino al circuito sono state trovate strane tracce che fotografate dall'alto si sono rivelate quelle tipiche dei Crop Circles, conosciuti in Italia come i "cerchi nel grano".

Questi fenomeni, a cui solitamente vengono attribuite cause extraterrestri, sono molto diffusi in Inghilterra, tanto che i contadini il cui campo viene "colpito" per rifarsi del danno economico subito - perché non possono più effettuare il raccolto - posizionano nella zona segnata "dall'UFO" un salvadanaio per le offerte, confidenti nella benevolenza degli studiosi e dei curiosi vengono ad osservare i cerchi da vicino.

A Goodwood sono certi che la causa sia da attribuire proprio agli abitanti di altri pianeti, anche se la coincidenza con l'evento motoristico sa di intelligente trovata pubblicitaria. Nel comunicato ufficiale si legge: "evidentemente gli alieni sono tornati a vedere il Goodwood Revival perché gli sono piaciute le altre gare". Un'affermazione ironica, giustificata dal fatto che già in passato altri misteriosi Crop Circles erano stati individuati nei pressi di Goodwood. L'ultimo caso risale al 5 settembre del 2003.

Autore:

Tag: Curiosità , inghilterra , dall'estero


Top