dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 19 settembre 2008

La notte della California

"La Ferrari più attesa del mondo"

La notte della California
Galleria fotografica - La presentazione web della Ferrari CaliforniaGalleria fotografica - La presentazione web della Ferrari California
  • La presentazione web della Ferrari California - anteprima 1
  • La presentazione web della Ferrari California - anteprima 2
  • La presentazione web della Ferrari California - anteprima 3
  • La presentazione web della Ferrari California - anteprima 4
  • La presentazione web della Ferrari California - anteprima 5
  • La presentazione web della Ferrari California - anteprima 6

Abiti lunghi, tappetto rosso, luci e fotografi dappertutto. Un'atmosfera degna da festival del cinema tanto che lo stesso presentatore si è visto costretto e ricordare che le immagini in video non provenivano da Cannes, Hollywood o Venezia, bensi, "semplicemente", da Maranello.

I festeggiamenti sono tutti per lei, per l'ultima nata del Cavallino, la nuova California, già definita come la "Ferrari più attesa del mondo", perchè è la Ferrari per tutti i giorni che "tutti" sono in grado di guidare. Come alla portata di tutti è stato l'evento di reveal mondiale, trasmesso, per la prima volta nella storia, in diretta web. I navigatori di tutto il mondo hanno potuto immergersi virtualmente in questa serata di gala, unendosi agli oltre 1.000 (più fortunati) partecipanti presenti fisicamente.

Lei, la protagonista, si è fatta attendere. Il collegamento video sul sito www.ferraricalifornia.com è iniziato puntualmente alle 22, ma la California non si è vista prima delle 22.53 quando due esemplari, uno rosso con a bordo Schumacher e Montezemolo, l'altro grigio, hanno fatto la loro entrata sul palco allestito in una delle sale dell'edificio che ospita la nuova linea di produzione Ferrari.

Il matador della presentazione è stato Luca Cordero di Montezemolo in persona che in inglese ha parlato a braccio della nuova creatura made in Maranello, come "frutto dei migliori ingredienti Ferrari: la passione di un team unito, la tecnologia all'avanguardia sviluppata insieme alle più importanti aziende del mondo e un piacere di guida ineguagliabile". Il merito di questi risultati, ha sottolineato Montezemolo, "è delle donne e degli uomini Ferrari, fantastici come le auto che producono". E via con in ringraziamenti: sul palco sono stati chiamati tutti coloro che hanno seguito il progetto a cominciare da Micheal Schumacher che ha direttamente partecipato allo sviluppo del modello.

La presentazione si è conclusa verso le 23:30 accompagnata dalle suggestive note di "California Dreaming". A quel punto gli ospiti presenti a Maranello sono stati invitati a spostarsi in un altro ambiente delle fabbrica per toccare con mano la nuova California e... gustare il dessert. Il pubblico internettiano si è dovuto invece accontentare di qualche immagine tratta dal video ufficiale della California firmato dal regista americano Michael Mann. Quanto basta, comunque, per andare a letto e fare bei sogni...

Scheda Versione

Ferrari California
Nome
California
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
Cabriolet
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Anticipazioni , Ferrari


Top