dalla Home

Tuning

pubblicato il 16 settembre 2008

Spyker C8 Laviolette LM85: nuovi dettagli

Leggerezza, 400 CV, livrea racing e finiture esclusive

Spyker C8 Laviolette LM85: nuovi dettagli
Galleria fotografica - Spyker C8 Laviolette LM85Galleria fotografica - Spyker C8 Laviolette LM85
  • Spyker C8 Laviolette LM85 - anteprima 1
  • Spyker C8 Laviolette LM85 - anteprima 2
  • Spyker C8 Laviolette LM85 - anteprima 3
  • Spyker C8 Laviolette LM85 - anteprima 4

La già annunciata Spyker C8 Laviolette LM85 si conferma come la versione stradale della GT2 che corre a Le Mans, prodotta in 24 esemplari soltanto e caratterizzata da una livrea bicolore, numerosi gadget esclusivi, ma con gli stessi 400 cavalli espressi dalla C8 Laviolette. Accantonata quindi l'ipotesi di un potenziamento a 450 CV, la parentela con la vettura che partecipa alla 24 Ore di Le Mans si concretizza in un alleggerimento globale della carrozzeria d'alluminio, nell'uso di materiali ultraleggeri e nell'ottenimento di un rapporto peso/potenza molto favorevole.

L'eredità GT2R parte dal telaio interamente in alluminio e si estende alla grafica esterna con la grande "S" color grigio canna di fucile che percorre tutta la carrozzeria dipinta in arancione "Burnt Almond Orange", passa per lo spoiler posteriore in fibra di carbonio e gli specchietti retrovisori grigi. Dietro i cerchi neri da 19 pollici spuntano freni AP a 6 pistoncini con scritta AP Racing e, in opzione, è possibile avere l'intero kit di adesivi utilizzati sull'ormai famosa Spyker col numero 85 che disputa la famosa 24 Ore francese, come anche il copriauto personalizzato LM85

All'interno spicca l'uso massiccio di pelle scamosciata e Alcantara nera, dall'intonazione molto corsaiola, arricchita dal dettaglio delle cuciture arancioni; lo stesso accostamento di colori è utilizzato per i tappetini, realizzati in materiale ignifugo nero, con piping arancio e logo LM85. La strumentazione è ospitata in un pannello d'alluminio con finitura circolare ed è composta da elementi in stile Chronoswiss, il prestigioso marchio orologiero che fornisce ad ogni acquirente dell'esclusiva Spyker C8 Laviolette LM85 un altrettanto esclusivo orologio da polso Chronoswiss 24Hours Pilot Watch.

Si tratta di un pezzo speciale realizzato per Spyker in 24 esemplari, con cinturino in pelle di coccodrillo arancione e il numero di serie della LM85 inciso sul fondello. Oltre a questo, ogni proprietario di una LM85 avrà diritto d'accesso all'area ospitality VIP Spyker durante la prossima 24 Ore di Le Mans 2009.

Le prime apparizioni in pubblico della M85 sono previste a ottobre durante alcuni eventi nel ricco mercato dell'Arabia Saudita e a novembre in occasione del Salone di Los Angeles.

Autore:

Tag: Tuning , Spyker


Top