dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 16 settembre 2008

Bugatti Veyron GT: fine serie da 1.350 CV

In arrivo una spettacolare versione da 425 km/h?

Bugatti Veyron GT: fine serie da 1.350 CV

Vista la grande dedizione di Bugatti nell'ideare "edizioni limitate", non dovrebbe stupire più di tanto la possibilità che i creatori della Veyron siano impegnati nella preparazione di una specialissima versione GT da 1.350 cavalli. In tutto questo il "forse" è d'obbligo perché la notizia è tutt'altro che ufficiale e nasce da un fantomatico documento "segreto e confidenziale" apparso sul sito olandese 925.nl.

In esso sarebbero contenute le pre-specifiche della Veyron GT, prevista al debutto per marzo 2009 (giusto in tempo per il Salone di Ginevra) e attesa al varco da una serie di modifiche di non poco conto: il prodigioso motore portato a 1.350 CV di potenza massima e a 1.380 Nm di coppia massima permetterebbe alla GT di raggiungere i 425 km/h, dotata oltretutto di un nuovo pacchetto aerodinamico e di un sistema di stabilizzazione elettronico dell'assetto. L'adozione di un impianto frenante con dischi carboceramici permetterebbe a questa Veyron di fermarsi in 2,2 secondi da 100 km/h, dopo che la straripante potenza l'ha fiondata alla stessa velocità da fermo in 2,4 secondi. A scanso di malumori e lamentele da parte degli attuali e futuri proprietari della Veyron "standard", pare che ogni vettura venduta sino ad oggi possa essere trasformata in GT, immaginando naturalmente un esborso monetario da record!

Sembra quindi che il più incredibilmente veloce e lussuoso fra i marchi del gruppo VW possa chiudere "alla grande" la produzione della Veyron che, per quanto tormentata in fase di sviluppo e criticata da molti detrattori, resta comunque una supercar che ha fatto la storia e che ha segnato il ritorno in grande stile del rosso ovale Bugatti.

Scheda Versione

Bugatti Veyron 16.4
Nome
Veyron 16.4
Anno
2005 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Bugatti


Top