dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 settembre 2008

Bzzzz. MINI Clubman

Il nuovo spot della MINI è "da schianto"

Bzzzz. MINI Clubman
Galleria fotografica - Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI Galleria fotografica - Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI
  • Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI  - anteprima 1
  • Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI  - anteprima 2
  • Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI  - anteprima 3
  • Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI  - anteprima 4
  • Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI  - anteprima 5
  • Bzzzz. MINI Clubman, il nuovo spot della MINI  - anteprima 6

Una comunità di mosche piange la morte dell'amato amico Zac. Un sacerdote al cimitero recita un commovente elogio funebre. Gli amici di Zac accompagnano la cerimonia rendendo omaggio al defunto e suonando il violino, interrotti soltanto dalla suoneria di un cellulare. E' uno scenario insolito, ma è quello che è stato scelto dall'agenzia Webguerillas di Monaco di Baviera per pubblicizzare la MINI Clubman.

Per raccontare le prestazioni della vettura è stato pensato di narrare la storia dal punto di vista di uno di quei tanti insetti che muoiono schiantandosi sul parabrezza di un'auto in corsa. La morte di Zac però è stata "sensazionale, leggendaria, da eroe", perché ad ucciderlo è stata "Lei".

Curioso che ad interpretare i ruoli delle mosche siano state tutte donne anziane di età compresa tra i 70 e gli 80 anni, a cui è piaciuto talmente tanto girare le riprese nei famosi Babelsberg Film Studios che una di loro non ha voluto perdere l'occasione di filmare una scena come stuntwoman di se stessa.

Bzzzz. MINI Clubman, lo spot della MINI

Una comunità di mosche piange la morte dell’amato amico Zac, "schiantatosi gloriosamente" su una MINI Clubman. "Una morte da eroe"...

Autore:

Tag: Curiosità , Mini , spot pubblicitari


Top