dalla Home

Curiosità

pubblicato il 12 settembre 2008

Lotus Europa Diamond Anniversary

164 diamanti per festeggiare 60 anni

Lotus Europa Diamond Anniversary
Galleria fotografica - Lotus Europa Diamond AnniversaryGalleria fotografica - Lotus Europa Diamond Anniversary
  • Lotus Europa Diamond Anniversary - anteprima 1
  • Lotus Europa Diamond Anniversary - anteprima 2

Il 14 settembre Lotus festeggerà il suo 60esimo anniversario, una ricorrenza che verrà celebrata con una grande festa organizzata nello stabilimento di Hethel, dove verrà svelata una preziosissima versione della Lotus Europa abbondantemente tempestata di diamanti per un valore di oltre 140.000 euro.

La realizzazione è stata curata dai gioiellieri della Winsor Bishop che hanno incastonato 164 pietre preziose all'interno e all'esterno della vettura: sui controlli, sul pomello del cambio, sulla strumentazione e bene in vista sul marchio Lotus posizionato sul cofano.

La casa di Hethel ha invece reso unico questo modello utilizzando uno speciale pellame di tipo "extralusso" per i rivestimenti, ottenendo come risultato una elegante tinta nera brillante di cristalli. Anche i cerchi in lega sono stati disegnati appositamente per l'occasione.

"Sono sempre orgoglioso di lanciare una Lotus in edizione speciale, ma questo esemplare commemorativo è veramente qualcosa di 'speciale'. Siamo una engineering globale ed altamente specializzata, oltre che un marchio di auto sportive e raggiungere questo traguardo dimostra la nostra tenacia e creatività", ha detto il CEO Mike Kimberley.

Autore:

Tag: Curiosità , Lotus , anniversari


Top