dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 settembre 2008

Lexus al Salone di Parigi

IS cabrio, LS460 4WD e la concept LF-Xh le proposte che vedremo

Lexus al Salone di Parigi
Galleria fotografica - Lexus LF-Xh ConceptGalleria fotografica - Lexus LF-Xh Concept
  • Lexus LF-Xh Concept - anteprima 1
  • Lexus LF-Xh Concept - anteprima 2
  • Lexus LF-Xh Concept - anteprima 3
  • Lexus LF-Xh Concept - anteprima 4

E' un menu davvero completo quello che Lexus offrirà all'imminente Salone di Parigi tra un'anteprima mondiale, una variante di modello e una concept car. Se da un lato la concorrenza di Infiniti si farà sentire presto, il marchio di lusso di Toyota risponde con una inedita versione decappottabile della berlina entry level IS 250 che nella stessa occasione verrà presentata come model year 2009. E' la terza variante che Lexus ricava dalla IS e si affiancherà all'allestimento ad alte prestazioni IS-F, sempre presente all'evento parigino.

A distanza di due anni dal debutto della quarta generazione LS, la gamma europea si arricchisce poi di una versione 4WD della LS 460, recentemente presentata al Salone di Mosca. Principale innovazione di questa vettura è il suo sistema di trazione integrale che offre tre configurazioni possibili per il differenziale di tipo Torsen: nell'assetto standard la coppia viene ripartita fra gli assi anteriore e posteriore con un rapporto 40:60, ma varia continuamente, a seconda delle condizioni di aderenza, fra un 50:50 nelle situazioni più impegnative ed un 30:70 che, trasferendo gran parte della motricità alle ruote posteriori, è particolarmente indicato nella guida sportiva.

In mostra a Parigi anche la concept car LF-Xh, un crossover ibrido che dopo aver debuttato al Salone di Tokyo nel 2007 torna in Europa dove era stato già visto durante la "Milano Design Week" di inizio anno. Il prototipo è equipaggiato con una motorizzazione ibrida V6 a benzina ed è candidato a rimpiazzare il SUV RX che sembra ormai destinato ad andare presto in pensione.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lexus


Top