dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 settembre 2008

Audi S3 Cabriolet: presto in arrivo?

265 CV e cambio S-Tronic a 7 rapporti per l'S3 convertibile

Audi S3 Cabriolet: presto in arrivo?

Con il restyling dell'Audi A3, inaugurato qualche mese fa, la versione S3 si è allargata per la prima volta anche alla configurazione a 5 porte S3 Sportback; le sorprese con la "S" maiuscola, però, non sono finite qui.

Nell'attesa di sapere se mai sarà prodotta anche una sportivissima RS3, infatti, sono recentemente uscite allo scoperto alcune istantanee che ritraggono un'inequivocabile Audi S3 Cabriolet. La gamma di S3 a breve sarà dunque completa e, anche se di questa variante scoperta si conosce ben poco, alcune indiscrezioni parlano di migliorie interessanti. Oltre alle modifiche "ovvie" quando si tratta di trasformare una normale Cabriolet in una sportiva da 265 CV - come ad esempio miglioramenti al telaio o l'adozione di freni maggiorati - su questa convertibile potrebbe debuttare, per la prima volta su di una S3, il nuovo cambio automatico a doppia frizione S-Tronic a 7 rapporti che, di conseguenza, verrebbe presto offerto anche sulla 3 porte e sulla Sportback.

Ulteriori informazioni a riguardo verranno pubblicate non appena disponibili, magari in occasione del Salone di Parigi...

Scegli Versione

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Anticipazioni , Audi


Top