dalla Home

Curiosità

pubblicato il 10 settembre 2008

Fiat sfida i creativi d'Inghilterra

50.000 sterline a chi costruisce "l'auto più divertente"

Fiat sfida i creativi d'Inghilterra

"Quando progettiamo un'auto non usiamo soltanto la nostra esperienza e le nostre conoscenze tecniche, ma anche la nostra creatività per fare qualcosa che sia divertente da guidare". E' in questi termini che Fiat si è rivolta ai giovani creativi d'Inghilterra, invitandoli a sfidarsi a colpi di prototipi per vincere il premio finale messo in paio, ben 50.000 sterline (più di 62.000 euro). Via libera alla fantasia dunque: i progettisti sono stati chiamati ad utilizzare qualunque mezzo per inventare e costruire da soli un mezzo in grado di essere guidato "da un punto A ad un punto B" nella maniera più divertente possibile.

Tra tutti i progetti presentati ne sono stati selezionati appena 5 che si condenderanno il premio finale. Gli autori si chiamano Simon Tarrant, Nick Rawcliffe, Natalie Daghestani, Steven Spong e Harley Zblewski ed i loro prototipi portano nomi bizzarri come "Street Rower", "Snowbone", "Hylo female commuter shoe", "Longbow" e "Suitcase Car". In questa fase della competizione Fiat equipaggerà ciascun concept con un'adeguata motorizzazione scelta dai suoi ingegneri e le "vetture" verranno messe alla prova sulle strade londinesi.

Il vincitore sarà scelto sulla base del numero dei voti che verranno raccolti da qui alla fine di settembre presso il Fiat Store di Londra, dove il Marchio ha pensato di offrire a chi proverà una Fiat buoni sconto da 15 sterline da spendere da Selfridges & Co. oppure, a chi comprerà una delle vetture italiane, una console Nintendo. Decisiva nella scelta sarà però anche l'ultima parola della giuria, composta da esperti del settore e da volti noti dello spettacolo britannico.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , concorsi , inghilterra


Top