dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 9 settembre 2008

Chevrolet Orlando al Salone di Parigi

Una MPV sette posti si aggiungerà presto alla gamma europea

Chevrolet Orlando al Salone di Parigi
Galleria fotografica - Chevrolet Orlando al Salone di ParigiGalleria fotografica - Chevrolet Orlando al Salone di Parigi
  • Chevrolet Orlando al Salone di Parigi - anteprima 1
  • Chevrolet Orlando al Salone di Parigi - anteprima 2
  • Chevrolet Orlando al Salone di Parigi - anteprima 3
  • Chevrolet Orlando al Salone di Parigi - anteprima 4

Il rinnovamento dei modelli europei di Chevrolet passa soprattutto per la nuova Cruze, erede dell'ormai datata Lacetti e portatrice della nuova piattaforma di General Motors Delta II sulla quale verranno basate molte delle future auto di fascia media del Gruppo americano. Una di queste sarà la Chevrolet Orlando, una monovolume a sette posti che verrà presentata ufficialmente in Ottobre a Parigi ancora sotto forma di show car, ma che indica chiaramente che Chevrolet.

Passaruota imponenti, una linea di cintura molto alta e uno sviluppo certamente originale della zona del cofano che fa pensare ad un mix di sportività e praticità per questa MPV che è orientata sia alle famiglie che alla clientela più giovane. I passeggeri sono sistemati su tre file disposte "a teatro" (quelle posteriori sono cioè più alte di quelle anteriori) e gli interni dovrebbero offrire una ottima abitabilità grazie ad un generoso passo di 2,76 metri.

Nonostante sia una concept car il suo ingresso in produzione è molto probabile dal momento che per l'esemplare che vedremo a Parigi è stata già scelta la motorizzazione - 2.0 turbodiesel da 150 CV e 320 Nm - la stesso della prossima Cruze.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Chevrolet


Top