dalla Home

Novità

pubblicato il 9 settembre 2008

Fiat Panda Mamy

Una speciale versione dedicata alle mamme. Prezzi da 10.860 euro

Fiat Panda Mamy
Galleria fotografica - Fiat Panda MamyGalleria fotografica - Fiat Panda Mamy
  • Fiat Panda Mamy - anteprima 1
  • Fiat Panda Mamy - anteprima 2
  • Fiat Panda Mamy - anteprima 3
  • Fiat Panda Mamy - anteprima 4
  • Fiat Panda Mamy - anteprima 5

La Fiat Panda, sia nella prima versione di Giugiaro che nell'attuale (il cui design originario nacque alla Bertone), è sinonimo di auto "essenziale", o comunque votata alla praticità. E, in fin dei conti, è una filosofia automobilistica che "paga", anche dal punto di vista commerciale, soprattutto in questo periodo di maggior attenzione alle spese: non a caso, la Panda è da qualche tempo il modello più venduto in Italia, ed il più immatricolato in Europa nella sua categoria. Praticità ed impiego prevalentemente urbano richiamano subito una scena "tipica" delle nostre città: una Panda, una mamma e i suoi pargoli. Ed ecco dunque arrivare, sulla scia dell'analoga versione inglese presentata lo scorso luglio, la curiosa Panda Mamy.

Quali siano le sue principali caratteristiche è presto detto: una serie di accessori qualificanti, soprattutto in termini di uso della vettura "in sicurezza", ed alcuni allestimenti interni che facilitano la vita a bordo dei più piccoli (e, di conseguenza, di chi è alla guida) Troviamo così gli attacchi Isofix per i seggiolini, lo specchietto retrovisore per il controllo del divano posteriore dal posto guida, l'ESP di serie, fino a specifici sedili le cui pettorine, sfilabili e lavabili, sono simpaticamente personalizzate, e a prova di "pedate" dei piccoli passeggeri. Completano l'allestimento i tappetini personalizzati, il gancio portaborse nel bagagliaio e cinque colori di carrozzeria: i "classici" Arancio Narciso, Nero Provocatore, Grigio Sfrenato e Grigio Perbene e l'inedito Mirtillo Monello.

La Panda Mamy è disponibile con il motore a benzina 1.2 litri con prezzo chiavi in mano di 10.860 euro, oppure in versione 1.2 Natural Power (14.510 euro). Alla nuova vettura sarà legata una specifica campagna pubblicitaria, diffusa su vari media nazionali, che vedrà ancora una volta protagonista la voce di Piero Chiambretti, e sarà basata sul tema delle "mamme indaffarate".

Scheda Versione

Fiat Panda Classic
Nome
Panda Classic
Anno
2003 - F.C.
Tipo
Lowcost
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Sergio Chierici

Tag: Novità , Fiat , serie speciali


Top