dalla Home

Curiosità

pubblicato il 9 settembre 2008

New York: se hai una smart il parcheggio costa la metà

Nel 2009 sconto del 50% nei parcheggi Meyers con fortwo

New York: se hai una smart il parcheggio costa la metà
Galleria fotografica - smart negli UsaGalleria fotografica - smart negli Usa
  • smart negli Usa - anteprima 1
  • smart negli Usa - anteprima 2
  • smart negli Usa - anteprima 3
  • smart negli Usa - anteprima 4
  • smart negli Usa - anteprima 5
  • smart negli Usa - anteprima 6

Grazie ad un accordo fra smart USA e Meyers Parking, dal 31 dicembre 2008 chi guida una smart fortwo avrà diritto ad uno sconto del 50% sul prezzo praticato in uno dei sei parcheggi newyorkesi gestiti dalla stessa Meyers. L'iniziativa, a metà strada fra la trovata pubblicitaria e la "genialata" permetterà così ai proprietari della piccola city car europea di risparmiare qualcosa sugli esorbitanti costi di gestione che pesano su coloro che frequentano le strade di Manhattan con l'auto privata, per lavoro o per vivere la "Big Apple".

Così facendo smart USA offre l'occasione giusta per incrementare il parco circolante di smart fortwo a New York City, da sempre assillata dal problema del traffico e dei parcheggi. Fra le sei autorimesse "amiche di smart" ci sono alcune location calde e strategiche dal punto di vista della visibilità e della vita newyorkese: Madison Square Garden, Times Square ed Empire State Building.

Il prezzo dimezzato per le fortwo riguarderà sia le soste giornaliere che gli abbonamenti mensili. In questo modo smart conta di dare ulteriore slancio alle vendite nordamericane della piccola biposto (da inizio anno venduta in oltre 16.000 esemplari negli USA), diffondendo nel pubblico delle grandi città congestionate dal traffico l'idea che fortwo possa essere una soluzione a molti dei loro problemi. A questa strategia fa ovviamente sponda il partner dell'iniziativa, Meyers Parking, che per voce del suo direttore dichiara: "Siamo felici di fare lo sconto ai proprietari di fortwo. Sembra più che corretto farli pagare la metà, visto che occupano metà spazio".

Autore:

Tag: Curiosità , Smart


Top