dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 9 settembre 2008

Chevrolet Volt: le prime immagini

La Volt che verrà prodotta nel 2011 si svela accanto ai suoi "padri"

Chevrolet Volt: le prime immagini
Galleria fotografica - Chevrolet Volt: le prime immaginiGalleria fotografica - Chevrolet Volt: le prime immagini
  • Chevrolet Volt: le prime immagini - anteprima 1
  • Chevrolet Volt: le prime immagini - anteprima 2
  • Chevrolet Volt: le prime immagini - anteprima 3
  • Chevrolet Volt: le prime immagini - anteprima 4
  • Chevrolet Volt: le prime immagini - anteprima 5
  • Chevrolet Volt: le prime immagini - anteprima 6

È davvero curioso il fatto che una vettura tanto attesa e tanto importante nelle strategie GM come la Chevrolet Volt si presenti al mondo non con una nutrita serie di foto ufficiali e dettagliate, ma, come ormai accade sempre più spesso, con alcune foto del tipo "vedo e non vedo" che non ne svelano tutte le forme e lasciano obbligatoriamente qualcosa alla fantasia. La versione di serie della ibrida Chevrolet entrerà in produzione solo nel 2011 e vedrà il suo debutto ufficiale fra il 15 e il 16 settembre 2008 in occasione delle celebrazioni per 100 anni della General Motors, ma già in rete circolano le foto della Volt in versione "definitiva" immortalata in compagnia di alcuni dei suoi padri, manager e progettisti compresi.

In realtà le foto hanno come soggetto principale proprio gli uomini GM che stanno dietro al progetto Volt e che qui appaiono in primo piano nascondendo in parte le forme della novità ibrida americana. Il responsabile veicoli Tony Posawatz, gli ingegneri Frank Weber e Andrew Farah, il capo designer Bob Boniface e naturalemente il vice presidente GM Bob Lutz posano davanti alla Volt e ne svelano molti dettagli.

Il frontale reinterpreta in chiave ancora più moderna e aerodinamica l'attuale calandra Chevrolet, come alcune immagini "rubate" dei prototipi facevano intuire, mentre le proporzioni ricordano da vicino quelle della Cruze di fresca presentazione su cui è basata. Alla base dei finestrini laterali e nella coda appare un ampio uso di finiture nere, un po' per dare diverso slancio al design e alle proporzioni dei lamierati e un po' per ricollegarsi alla Chevrolet Volt Concept del 2007.

Per qualche buona foto della vista laterale e degli interni occorre pazientare ancora qualche giorno, sperando che nelle future immagini sia totalmente lei, l'avveniristica Volt, la protagonista assoluta.

Scheda Versione

Chevrolet Volt
Nome
Volt
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
3 volumi
Porte
5 porte
Motore
ibridaestesa
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Chevrolet


Listino Chevrolet Volt

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.4 Hybrid anteriore elettrico 150 1.4 4 € 47.350

LISTINO

 

Top