dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 8 settembre 2008

Ford Kuga 2.5 Turbo

Nuovo motore, cambio Durashift e piccoli aggiornamenti per il SUV di Ford

Ford Kuga 2.5 Turbo
Galleria fotografica - Ford KugaGalleria fotografica - Ford Kuga
  • Ford Kuga - anteprima 1
  • Ford Kuga - anteprima 2
  • Ford Kuga - anteprima 3
  • Ford Kuga - anteprima 4
  • Ford Kuga - anteprima 5
  • Ford Kuga - anteprima 6

All'imminente "Mondial de l'Automobile" di Parigi la Ford Kuga si presenterà con un nuovo motore a benzina da affiancare a quello a gasolio, attualmente l'unico disponibile in listino, mentre per quello che riguarda la trasmissione, oltre al cambio manuale, è ora disponibile anche l'automatico Durashift 5-tronic a cinque marce.

Non si tratta proprio di un propulsore e di una cilindrata "popolare", almeno se parliamo del mercato italiano, ma di sicuro il SUV di Ford dotato del 2.5 Duratec Turbo (derivato da quello utilizzato su Ford Focus ST, Mondeo ed S-Max) acquista un dinamismo ben più adatto alle sue forme grintose. Così equipaggiata questa Kuga può contare su 200 CV a quota 6.000 giri, eroga una coppia di 320 Nm (costante fra 1.600 e 4.000 giri) e raggiunge i 208 km/h. Molto meno contenuti rispetto al diesel risultano ovviamente i consumi: con circa 13,9 litri di benzina si percorrono 100 km in città, mentre ne sono necessari 7,6 litri nel percorso extraurbano e 9,9 nel ciclo combinato (14,6 - 7,8 - 10,3 per l'automatico). La Kuga 2.5 Duratec Turbo è omologata Euro4 ed emette 234 g di CO2 per ogni chilometro percorso e consuma.

Sotto il profilo estetico a Parigi vedrà la luce anche un inedito kit aerodinamico che sottolinea lo stile aggressivo e moderno della Kuga, capace di rievocare l'originaria concept iosis X grazie a una nuova calandra cromata, nuovi paraurti ribassati di 50 mm, bandelle sottoporta altrettanto ribassate, scarichi carenati, spoiler posteriore e cerchi in lega da 20 pollici con gomme 255/35 ZR 20.

Per l'abitacolo delle versioni Titanium, equipaggiate sia con motori diesel che benzina, è previsto un nuovo pacchetto opzionale che porta ancora oltre il concetto dello stile "kinetic", composto da nuovi rivestimenti in pelleofferti con due diverse tonalità di colore.

Tutte queste novità entreranno in listino all'inizio del 2009 con prezzi ancora da definire.

Scheda Versione

Ford Kuga
Nome
Kuga
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Ford


Top