dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 settembre 2008

Audi R3: un prototipo già al Salone di Los Angeles?

La Casa di Ingolstadt starebbe lavorando a una “mini R8”

Audi R3: un prototipo già al Salone di Los Angeles?

Probabile erede dell'attuale TT, caratterizzata da doti di dinamicità ed equilibrio eccezionali, posizionamento inferiore rispetto alla Porsche Boxster, arrivo sul mercato entro 5 anni. Sembrano essere questi i contenuti principali della fantomatica Audi R3, una nuova roadster due posti a motore centrale di cui il magazine inglese Car svela alcuni particolari.

La nuova auto sarà sviluppata di concerto con Volkswagen, che dovrebbe una concept con queste caratteristiche al Salone di Los Angeles del prossimo ottobre per smuovere le acque e raccogliere pareri attorno a questo progetto. Il prototipo che si accinge a fare il suo debutto darà prova di grande flessibilità per poter rispettare i requisiti tipici di una vettura Volkswagen e Audi e avrà un'immagine "cheap".

La nuova auto è attualmente ancora allo stato embrionale e non sarà pronta prima del 2013. Il suo obbiettivo sarà ben lontano dal misurarsi con la Porsche Boxster. Secondo le fonti, Audi sta valutando scelte progettuali che implicano esclusivamente motori a quattro cilindri (che probabilmente saranno montati in posizione centrale), disegnando così lo scenario per una vettura di prezzo piuttosto competitivo, compreso tra 25 e 45.000 euro.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Curiosità , Audi


Top